Problemi ip fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vite87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti !

volevo chiedere a voi un consiglio su un problema che ho riscontrato con fastweb, premetto che di reti me ne intendo poco e spero di non usare termini sbagliati.

Ho collegato a casa di una mia amica un pc desktop che usa come secondo computer, ecco ho collegato la presa di rete a un cavo che va all'hag di fastweb (spero si chiami cosi), sulle 3 prese disponibili ho occupato l'ultima.(la prima è con un notebook, la seconda un decoder della tv di fastweb)

E qui viene il problema, internet funziona, ma va lentissimo, peggio di un 56k tanto per rendere l'idea. Il download di un file è a circa 3 kbyte/sec.

Ho provato a guardare le impostazioni del primo computer, un notebook, ma sono le stesse, e questo notebook viaggia da dio.
Ho provato anche a sostituire i cavi ethernet ma nulla, neanche tenendo acceso solo questo computer si risolve il problema! non so proprio cosa fare di piu.
L'unica cosa che cambia è l'indirizzo IP, di una cifra, e non credo sia possibile cambiarlo, sia in termini legali che tecnici.

Chiedo a tutti voi del forum perchè immagino ne sappiate molto di piu di me:lol:
Thanksss in anticipo della risposta
ciao ciaooo!

Anche io me ne intendo poco di reti ma cosi a occhio sembrerebbe un problema di schedamadre e relativa scheda di rete integrata.

Provà ad aggiornare il bios e i driver della scheda di rete ed ad accertarti sulle specifiche di quest'ultima.

Io ho fastweb e all'hag ho attaccati 2 pc che vanno entrambi benissimo.
Il problema potrebbe essere anche il decoder .. hai provato a scollegarlo completamente?

Magari è rotta la porta dell'hag a cui attacchi il desktop.

Ce ne sono parecchie di prove da fare.

i test li hai fatto con tutti gli altri dispositivi attivi e in funzione (con download in corso)? non vorrei che essi ti stessero saturando la banda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro