problemi installazione xp pro

redcateg

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti
ho preso un nuovo ACER ASPIRE E700 con Win MCE2005 ma avendo bisogno di metterlo a dominio (e da quello che so con MCE non è possibile) ho provato a installare il WINXP Pro. Dopo aver avviato da cd, carica tutto regolarmente però quando dovrebbe visualizzare la mascherata per formattare l'hd mi visualizza invece:"si è verificato un problema e WIndows è stato arrestato per evitare danni al computer.Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto riavviare il computer. Se la schermata riappare procdere come segue: verificare che il computer non abbia virus oppure rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione, controllare cheil disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appositi terminatori. INFORMAZIONI TECNICHE ***STOP: 0x0000007B (0xFBFE524, 0x00000034, 0x00000000, 0x00000000)"
Alcune info: il win xppro è originale, ho effettuato le verifiche richieste e non è cambiato niente, se desiderassi caricare dei driver aggiuntivi in fase di caricamento non posso perchè non c'è il floppy disk!!
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie comunque se anche non fosse possibile fare niente (mi sto abituando all'idea che mi toccherà portarmelo a casa e usarlo come TV!!)
 

wignari

Utente Attivo
513
60
Ciao, sì in effetti WinMCE2005 non ti permette di accedere al dominio (viene considerato un O.S. casalingo)
Nel caricare XP Pro, hai prima di formattare rimosso e ricreato la partizione dell' HD?
Se sì, potrebbe trattarsi di un problema Driver Controller HD
I terminatori esistono solo sulle periferiche SCSI e non credo sia il tuo caso
 

redcateg

Nuovo Utente
2
0
Grazie della risposta.
Il problema è che la schermata di errore esce giusto prima della schermata in cui devo cancellare e ricreare le partizioni.
hai suggerimenti se si tratta di un problema Driver Controller HD?
:inchino:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!