problemi installazione webcam (truffa?)

Fanfarone

Nuovo Utente
36
1
ciao a tutti, mi è capitata una cosa strana. Come forse saprete, è quasi impossibile acquistare webcam online che arrivino in tempi umani. Nella mia ricerca, ho trovato su ebay un modello a 40 euro con microfono, che però non aveva scheda tecnica. Pensando si trattasse di una mancanza di ebay, l'ho acquistata ed è arrivata subito, ma qui la prima spiacevole sorpresa: ha tutti i drivers su un micro cd, e io non ho lettori micro cd. Non è indicato il nome del modello sulla scatola, né nel foglietto di installazione (dove fra l'altro è indicata compatibilità solo con windows xp e 2000). La webcam in questione è venduta da hipoint.eu, sito che non trovo online, e quando cerco online i drivers che sono indicati sul micro cd o digito "drivers webcam hipoint.eu", una volta scansionato il file scaricato, l'antivirus rileva un malware. A questo punto temo la fregatura, ma secondo voi è possibile che venga venduta una confezione di webcam senza il modello indicato chiaramente? Grazie mille.
 
Soluzione
Se hai comprato un modello OEM cinese è più che probabile, molto spesso sono modelli costruiti in massa in qualche fabbrica e poi venduti in lotti a diverse società che si limitano a rimarchiare il prodotto, magari per darlo come gadget pubblicitario , gli unici driver disponibili sono quelli del produttore originale dell' hardware.
Se poi gli unici riferimenti sono a sistemi operativi ormai estinti, le possibilità che quel modello sia un fondo di magazzino è notevole.
Per micro CD credo che tu intenda quelli da 8 cm, tutti i normali lettori CD hanno un segno circolare sul piatto che serve per appoggiare i CD di quella dimensione.
unnamed-1.jpg
Il problema semmai è dovuto al fatto che driver così obsoleti non funzioneranno mai su Windows 10.

AgentOrange

Nuovo Utente
3
0
Ciao, ho fatto qualche ricerca. Potrebbe essere questo il sito della tua webcam? https://www.hipointonline.co.uk/index.php?route=product/category&path=53
Ad ogni modo, prima di acquistare da Ebay verifica sempre che il venditore sia affidabile controllando bene sia le recensioni sia la provenienza del prodotto. Il fatto che sulla confezione della webcam non sia presente il nome di alcun modello e che non ci siano specificazioni è davvero strano e sospetto. Ti consiglio di controllare se il venditore è ancora esistente e di segnalarlo. Se hai pagato con Paypal potresti richiedere un rimborso, oppure prova ad avviare una procedura di restituzione e di rimborso per oggetto non conforme alla descrizione del prodotto.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Se hai comprato un modello OEM cinese è più che probabile, molto spesso sono modelli costruiti in massa in qualche fabbrica e poi venduti in lotti a diverse società che si limitano a rimarchiare il prodotto, magari per darlo come gadget pubblicitario , gli unici driver disponibili sono quelli del produttore originale dell' hardware.
Se poi gli unici riferimenti sono a sistemi operativi ormai estinti, le possibilità che quel modello sia un fondo di magazzino è notevole.
Per micro CD credo che tu intenda quelli da 8 cm, tutti i normali lettori CD hanno un segno circolare sul piatto che serve per appoggiare i CD di quella dimensione.
unnamed-1.jpg
Il problema semmai è dovuto al fatto che driver così obsoleti non funzioneranno mai su Windows 10.
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!