Problemi Impostazione schermo

Gabriel Pal

Nuovo Utente
20
0
Signori mi é successa la stessa cosa ieri con win 10: mentre guardavo skygo lo schermo si é annerito e quando si é riacceso le impostazioni video erano tutte sballate.
Oggi sono riuscito a risolvere: tasto destro su start; gestione dispositivi; aprite il menu a tendina della scheda video; tasto destro sul nome della scheda video e cliccate "proprietà"; poi andate sulla scheda "driver"; cliccate su "Ripristina driver"; inserite una motivazione a cavolo e vedrete che lo schermo si auto imposterà come prima.
A ma non fa cliccare "Ripristina Driver"
 

Big Joe Conrad

Nuovo Utente
3
0
Confermo è l'aggiornamento di win 10 che ha sballato tutti i driver. Mi è successo venerdì sera... non esisteva più la risoluzione 1366x768!
Ci ho picchiato la testa due giorni a cercare di reinstallare i drivera AMD e non ce la facevo per nessun motivo. Appena fatto girare il DDU come detto da Skills07 si è sistemato. Grazie 1000
 

Gabriel Pal

Nuovo Utente
20
0
Confermo è l'aggiornamento di win 10 che ha sballato tutti i driver. Mi è successo venerdì sera... non esisteva più la risoluzione 1366x768!
Ci ho picchiato la testa due giorni a cercare di reinstallare i drivera AMD e non ce la facevo per nessun motivo. Appena fatto girare il DDU come detto da Skills07 si è sistemato. Grazie 1000
Quindi per disinstallare i Drivers video devo usare DDU?
 

Big Joe Conrad

Nuovo Utente
3
0
Nel mio caso è una scheda ATI Mobility Radeon HD serie 4500. Si sono imballati idriver venerdì e avevo già provato a caricare il driver tante volte installando AMD engine control center, ho tentato disinstallazioni, aggiornamento drivers, rollback, ripristino sistema: tutto inutile. Era presente solo il driver base microsoft malfunzionante che bloccava tutto. Appena fatto girare DDU lo schermo si è spento solo per un secondo: ha trovato i driver giusti da solo e li ha caricati. Nessun avvio del PC in safe mode.
 

Gabriel Pal

Nuovo Utente
20
0
Ho risolto. Comunque a me mi ha fatto solo disinstallare i Drivers poi avevo l'installer della mia scheda video(ATI Radeon 4600 series)
Grazie a tutti per il supporto.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,407
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
di nulla, contento di aver aiutato entrambi
 

Terence777

Nuovo Utente
49
4
Buon giorno a tutti. Questa mattina c'è stato un nuovo aggiornamento Windows10 e si è ripresentato lo stesso problema (sono senza parole e inizio a perdere la pazienza con queste stupidaggioni della microsoft). Questa volta la procedura di Ciomo non funziona, in quanto non mi fa cliccare su "ripristina driver." Avete riscontrato lo stesso problema? qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie
 

Terence777

Nuovo Utente
49
4
Grazie. Ma non ho capito bene cosa devo fare. Prima dovrei installare nuovamente il file scheda video hd 4500 dal sito dell'ATI? oppure basta installare solo DDU e la sceda video si riinstalla automaticamente come prima?
 

Terence777

Nuovo Utente
49
4
Ho risolto il problema (seguendo come scritto da Ciomo) ma aggiornando le varie versioni presenti sul mio pc... quindi facendo ricomparire la possibilità di cliccare su "ripristina driver" e si risolve automaticamente il problema. Grazie a tutti. E' incredibile che aggiornamenti automatici e inutili (almeno per me) creino solo fastidio, perdita di tempo e danneggiamento del servizio "primario". Spero che altri autoaggiornamenti siano fatti con più serietà dalla microsoft ( questa volta con la M minuscola.)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili