Problemi hard disk/ssd

xxchris900xx

Nuovo Utente
48
5
Io ho un pc acer aspire 3 che uso per l'università . Da un giorno all'altro il pc si é inchiodato senza dare la possibilità di fare nulla. Ho provato qualsiasi strada di ripristino dati di fabbrica ma non é stato possibile. Ho provato a collegare hard disk al pc fisso e ha inchiodato pure quello. Ho preso la palla al volo per sostituirlo con una ssd da 500gb.
Se sostituisco hard disk con la ssd, come facciona reperire la mia chiave di windows? Ho cercato anche tra le scartoffie del pc ma non c'é nessun codice
 

quizface

Utente Èlite
15,434
5,282
Io ho un pc acer aspire 3 che uso per l'università . Da un giorno all'altro il pc si é inchiodato senza dare la possibilità di fare nulla. Ho provato qualsiasi strada di ripristino dati di fabbrica ma non é stato possibile. Ho provato a collegare hard disk al pc fisso e ha inchiodato pure quello. Ho preso la palla al volo per sostituirlo con una ssd da 500gb.
Se sostituisco hard disk con la ssd, come facciona reperire la mia chiave di windows? Ho cercato anche tra le scartoffie del pc ma non c'é nessun codice
Non hai bisogno di nessuna chiave, reinstalla la versione che avevi ( home o pro ) e si attivera' automaticamente la prima volta che ti connetterai ad internet. Se ti chide la Key in fase di installazione, salta quel passaggio.
 

xxchris900xx

Nuovo Utente
48
5
Si installerà autonomamente una volta che avvio il computer?
Non hai bisogno di nessuna chiave, reinstalla la versione che avevi ( home o pro ) e si attivera' automaticamente la prima volta che ti connetterai ad internet. Se ti chide la Key in fase di installazione, salta quel passaggio.
Si installerà autonomamente una volta che avvio il computer?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,538
14,068
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Si installerà autonomamente una volta che avvio il computer?

Si installerà autonomamente una volta che avvio il computer?
Si perchè l'attivazione del sistema operativo è automatica per i portatili che ce l'hanno dall'origine. Devi solo installare la versione giusta di windows. Se avevi la home devi installare la home
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili