PROBLEMI GTX 770

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
allora ragazzi ho un problema di cui non riesco a capire la causa ... vi spiego :

quando gioco a bf3/planetside2 il gioco mi va OVVIAMENTE fluido e a 60 fps (ho messo V-sync) , le temperature sono normali ( GPU : 66-67° ... CPU : 60-61° ) , poi arriva una forte esplosione o comunque un esplosione molto estesa e il pc si spegne ... l'unica cosa che rimane accesa è il mouse (i led blu ) e i led di stato di alimentazione della vga (quelli sopra i connettori ausiliari)... il resto sembra morto e non posso riavviarlo dal tasto , ma devo staccare corrente col tasto dietro alimentatore e poi riattivarlo quando si è spento tutto e da li il computer ritorna a funzionare benissimo .... ho aggiornato il driver ma non sembra che fosse quello il problema ( me lo dava anche con il driver vecchio e quello ancora prima )...

se sapete cosa possa essere ditemelo
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
allora ragazzi ho un problema di cui non riesco a capire la causa ... vi spiego :

quando gioco a bf3/planetside2 il gioco mi va OVVIAMENTE fluido e a 60 fps (ho messo V-sync) , le temperature sono normali ( GPU : 66-67° ... CPU : 60-61° ) , poi arriva una forte esplosione o comunque un esplosione molto estesa e il pc si spegne ... l'unica cosa che rimane accesa è il mouse (i led blu ) e i led di stato di alimentazione della vga (quelli sopra i connettori ausiliari)... il resto sembra morto e non posso riavviarlo dal tasto , ma devo staccare corrente col tasto dietro alimentatore e poi riattivarlo quando si è spento tutto e da li il computer ritorna a funzionare benissimo .... ho aggiornato il driver ma non sembra che fosse quello il problema ( me lo dava anche con il driver vecchio e quello ancora prima )...

se sapete cosa possa essere ditemelo

Si spegne di colpo? Poi non ho capito la parte dell'esplosione. E' uno scoppio che viene dal PC oppure intendi quando si verifica un'esplosione nel gioco? Immagino la seconda no?

Così a prima vista sembra un problema di alimentatore, è quello in firma?
 

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
Si spegne di colpo? Poi non ho capito la parte dell'esplosione. E' uno scoppio che viene dal PC oppure intendi quando si verifica un'esplosione nel gioco? Immagino la seconda no?

Così a prima vista sembra un problema di alimentatore, è quello in firma?

si si spegne di colpo , le esplosioni intendo nel gioco , e si l'alimentatore è quello in firma

- - - Updated - - -

Cosa puo essere?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
temperature di qualcosa
o scheda video :asd:
 

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
Nodai frizz non mi dire che asus mi ha tradito ...

- - - Updated - - -

Le temperature sono tutte nella norma ... In caso fosse da cambiare mi faccio rimborsare e mi prendo la reference ... Anche se mi dispiace perchè è sempre andata bene e non capisco perchè faccia cosi
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
perchè è una 770 asus...
direi che un 80% buono di problemi con le 770 nel forum,sono di asus dcu :asd:
 

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
Quindi rma e prendo reference ? ( forse perchè non so come potrebbero reagire i miei )
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
controlla le temp dei vrm della vga
 

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
Con quale programma li posso guardare ?

- - - Updated - - -

se provassi a liquidare con questo ?

http://www.xs-pc.com/waterblocks-gpu/razor-gtx-770

- - - Updated - - -

Eh vedo 45 gradi in idle e giocando per 5-6 minuti siamo arrivati a 70-75 , stavolta senza crash del pc
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Con quale programma li posso guardare ?

- - - Updated - - -

se provassi a liquidare con questo ?

http://www.xs-pc.com/waterblocks-gpu/razor-gtx-770

Con GPU Z, se la scheda ha i sensori, puoi leggere anche la temperatura dei VRM. Comunque lascerei perdere il kit a liquido prima di aver capito se i problemi sono veramente relativi alla temperatura di esercizio. Essendo una 770 asus, e in generale un prodotto con su scritto asus, il problema quasi sicuramente dipenderà dalla scheda, come dice frizz.

Solitamente le schede asus hanno VRM un po' schifosi, capita che a volte, sotto carico un po' alto, non riescano a fornire abbastanza potenza causando lo spegnimento del PC. Oddio, non fraintendere, non solo i vrm fanno schifo. Penso che l'unica cosa decente su una scheda video asus sia la gpu, solo perchè, in linea di massima, sono tutte uguali e prodotte dalla stessa fabbrica. :asd:

Come ha già detto frizz le 770 DirectCU II hanno tanti problemi, ma non farei il cambio con una reference, bensì con qualcosa di bran differente.

EDIT: ho visto ora le temp. Nel visualizzatore eventi hai qualche errore particolare oppure quando si spegne il pc registra solo l'errore standard kernel-power?
 

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
Non è che crasha sempre e in determinati punti , a volte faccio partite di ore e non crasha , altre 20 minuti e dopo un esplosione in game il computer cessa di funzionare

- - - Updated - - -

Il problema è che non vorrei cambiarla ... Perchè adesso non sono nelle condizioni di farlo

- - - Updated - - -

A me che ho fatto da gt 640 a gtx 770 passando per gtx 670 e gtx 560 tutte asus non mi hanno mai dato problemi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili