PROBLEMA Problemi gtx 750 ti

Giuseppe951

Utente Attivo
357
20
Salve ragazzi è da circa 2 giorni che in gaming la mia gtx 750 ti della msi credo dia problemi! In sostanza mentre gioco (modalità oc su msi gaming app) il framerate diminuisce rispetto a tutte le altre volte ed il pc tende a rallentare parecchio talmente tanto da non prendere l'input della tastiera e del mouse! Questa è la prima volta che succede ma sono seriamente preoccupto! Aggiungo anche che la psu è tarocca purtroppo e la sua ventola è rumorosissima! LINCIATEMI PURE


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve ragazzi è da circa 2 giorni che in gaming la mia gtx 750 ti della msi credo dia problemi! In sostanza mentre gioco (modalità oc su msi gaming app) il framerate diminuisce rispetto a tutte le altre volte ed il pc tende a rallentare parecchio talmente tanto da non prendere l'input della tastiera e del mouse! Questa è la prima volta che succede ma sono seriamente preoccupto! Aggiungo anche che la psu è tarocca purtroppo e la sua ventola è rumorosissima! LINCIATEMI PURE


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum


Ciao :)

Inzia con il prendere un alimentatore almeno di discreta qualità e poi butta lo pseudo-psu nel barattolo. Qual'è il tuo budget massimo?
L' alimentatore è uno dei componenti più importante
 
  • Mi piace
Reazioni: Giuseppe951

Giuseppe951

Utente Attivo
357
20
Ciao :)

Inzia con il prendere un alimentatore almeno di discreta qualità e poi butta lo pseudo-psu nel barattolo. Qual'è il tuo budget massimo?
L' alimentatore è uno dei componenti più importante

Una volta avevo 800€ messi di lato e destinati al futuro pc! Adesso si sono rotti tutte due le moto quindi -600€ ! ADESSO PURE L'ali butterei tutto dal 9 piano xD!

Comunque intorno ai 50€ cosa puó esserci?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: Giuseppe951
M

Mattew87

Ospite
ragazzi, quella GTX 750ti dovrebbe essere una gpu senza alimentazione ausiliaria, girerebbe anche con un psu da 300W cinesissimo.
con questo non voglio dire che non sarebbe meglio avere un psu decente.
il suo problema non è dovuto all'alimentatore imho.
prima di far spendere soldi all'OP, sarebbe stato il caso di fargli provare una pulizia dei driver con DDU in modalità provvisoria e l'installazione dell'ultima release dei driver disponibili sul sito Nvidia, senza installare GEFORCE EXPERIENCE.
Peraltro, @Giuseppe951 hai aggiornato Windows 10 a Creators Update?
perchè se così fosse, il tuo problema potrebbe essere riconducibile a questo (in accoppiamento ai driver grafici sbagliati).
 

Giuseppe951

Utente Attivo
357
20
ragazzi, quella GTX 750ti dovrebbe essere una gpu senza alimentazione ausiliaria, girerebbe anche con un psu da 300W cinesissimo.
con questo non voglio dire che non sarebbe meglio avere un psu decente.
il suo problema non è dovuto all'alimentatore imho.
prima di far spendere soldi all'OP, sarebbe stato il caso di fargli provare una pulizia dei driver con DDU in modalità provvisoria e l'installazione dell'ultima release dei driver disponibili sul sito Nvidia, senza installare GEFORCE EXPERIENCE.
Peraltro, @Giuseppe951 hai aggiornato Windows 10 a Creators Update?
perchè se così fosse, il tuo problema potrebbe essere riconducibile a questo (in accoppiamento ai driver grafici sbagliati).

Vabbè la psu doveva essere cambiata per forza anche perchè la ventola sembrava uno shuttle in partenza! Conunque sia si! Ed ho aggiornato anche i driver ge force


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Giuseppe951

Utente Attivo
357
20
vai nelle impostazioni di windows, poi su aggiornamento e sicurezza e clicca sul tasto per tornare alla versione precedente. (hai 10 giorni per farlo da quando lo hai installato)
CU è ancora acerbo purtroppo e sta dando problemi.

Confermo è un problema di driver! Perchè ho fatto un test con msi kombustor e da 60 fps stabili cala di botto a 37-38 per qualche secondo e poi va di nuovo a 60


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
M

Mattew87

Ospite
Confermo è un problema di driver! Perchè ho fatto un test con msi kombustor e da 60 fps stabili cala di botto a 37-38 per qualche secondo e poi va di nuovo a 60


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
È un problema di driver accoppiata a WCU, come detto in alcuni messaggi precedenti! Quindi o pulisci con DDU e installi gli ultimissimi driver che dovrebbero essere completamente compatibili o torni a W Anniversary
 

Giuseppe951

Utente Attivo
357
20
È un problema di driver accoppiata a WCU, come detto in alcuni messaggi precedenti! Quindi o pulisci con DDU e installi gli ultimissimi driver che dovrebbero essere completamente compatibili o torni a W Anniversary

Per il fatto dei driver ho già installato gli ultimi disponibili! Per ritornare indietro di versione non mi da l'opzione....forse ho aggiornato più di 10 giorni fa windows


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili