RISOLTO Problemi gravi con quasi ogni gioco (Fps drop)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kazenoyoni

Nuovo Utente
44
2
CPU
Intel Core i5-4440
Scheda Madre
Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 Overclock
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB
RAM
HyperX Fury Black Series 8 GB 1600 MHz
GPU
Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 Overclock
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
OS
Windows 7 Ultimate
Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno oggi con questo problema.

Allora i Spec del mio PC sono questi:

CPU: Intel Core i5 4440
GPU: Sapphire Dual-X R9 280
MOBO: AsRock H87M Pro4
PSU: Thermaltake 530 W Hamburg
RAM: 8 GB Kingston HyperX
HD: WD Blue 1 TB

Lo fatto questa estate. Un PC di tutto rispetto, puo fare tutto, gaming in 60 fps ecc
Pero da circa 3 giorni in ogni dannato gioco che mi andava a 60 fps, per non parlare di TF2 o Dota 2, adesso mi vanno tutti a 25-30 fps.
Problemi con la temperatura dei pezzi non ci sono, sempre sotto i 50 gradi, Case CM abbastanza grande. Ho fatto la scansione per i virus, e nulla e uscito. Ho letteralmente fatto ogni prova che mi veniva in mente, per esempio ho controllato l'Hard Disk con ogni programma che conosco. Puo essere la polvere che causa questo problema? (anche se e solo passato un mese e mezzo dal'ultima volta che lo pulito)

Sono disposto a fare ogni cntrollo, non so se e la CPU (ne dubitto, pero non si sa mai) o la GPU. So semplicemente che l'unico gioco che mi va bene, e il gioco di NFL 08, che per forza deve andarmi bene.

Vi prego aiutatemi, se volete posso fare di nuovo i controlli. I miei antivirus sono: Avira il Principale, Malwarebytes e SUPERantispyware. Uso Windows 7 64 bit.

Ringrazio ancora chi mi aiuta! :cry:
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Hai provato ad usare MSi Afterburner per controllare l'uso di CPU e GPU? Magari hai attivato per sbaglio qualche funzione di risparmio energetico troppo aggressiva, tipo il processore al 50% dalla gestione dei profili energetici di Winzozz. Vedere se uno dei due componenti sta fisso al 100% può dare un indizio su chi sia il colpevole dei rallentamenti. Darei un'occhiata anche al task manager mentre giochi, il colpevole potrebbe essere un processo anche legittimo che satura qualche risorsa al 100%, per esempio con W7 c'era un bug noto con le anteprime dei video e il processo dllhost.exe che saturava la memoria del pc fino al tracollo.
 

Kazenoyoni

Nuovo Utente
44
2
CPU
Intel Core i5-4440
Scheda Madre
Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 Overclock
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB
RAM
HyperX Fury Black Series 8 GB 1600 MHz
GPU
Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 Overclock
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
OS
Windows 7 Ultimate
Grazie mille, mi hai fatto capire il problema.
Nei profili energetici, ho provato a metter il profilo performance, e vedevo che i giochi finalmente funzionavano a dovere.
Vado a vedere quale era il problema del profilo precedente
"Massimo uso di CPU: 5%"

Dopo avere lanciato madonne, ho cambiato la percentuale, e tutto e risolto.
Grazie di cuore.

Comunque, perche e cambiata la percentuale? E quanto deve essere normalmente?
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel70

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Mi fa piacere che il problema si sia risolto.

Sul perché sia cambiata così su due piedi non saprei, come potrebbe essere che qualcuno ti abbia fatto uno scherzo, tu che hai settato qualcosa distrattamente, un bug di qualsiasi natura, o più semplicemente Windows che si comporta da Windows, può essere stato di tutto. Su come impostare la CPU non c'è una regola precisa, il profilo di serie di solito ha la CPU settata col minimo al 5% e il massimo al 100%; personalmente tengo due profili personalizzati col primo con la CPU come di serie e il secondo che va dal 5 al 40% per navigazione, musica, film, etc..., tanto per non sentire la ventola del portatile.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Sandwich
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili