PROBLEMI GRAVI BIOS e WINDOWS

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
Dopo aver formattato ( che mi pare la cosa peggiore mai fatta ) ho installato tutti nuovi driver , programmi ecc comprese le utility asus e nvidia !

Avrei diverse domande e da esporre un problema!

Allora ho cancellato il fastidiosissimo firewall di nvidia ( dava problemi -.- )

Poi nel bios oltre all AI OVERCLOCK , c'è anche l AI NOS nn so cosa sia .
L ai overclock della mia vecchia p4p800 arrivava fino a 30 % , xkè qua solo 10 %????

all avvio del computer dopo la schermata della mobo appare un avviso che parla della ventola della cpu ( che x quanto ho capito il bios nn la rileva penso :eyes: ) basta schiacciare f1 x continuare però vorrei togliere questo fastidio

Poi PROBLEMI PIù GRAVI : oltre al mio già citato problema della ram , che sotto windows mi indica 400 mb di ram occupata ( ridicolo -.-''' )

NON MI SI APRE IL PAINT , LA GUIDA CON F1 , MS CONFIG, TUTTI I GIOCHI TIPO PRATO fiorito , solitario ecc cioè una situazione proprio ridicola e patetica nn posso neanche consultare la risoluzione dei problemi xkè nn si apre ( :lol: :nod: :doh: )

ho pensato ad una possibile causa , e sono arrivato a concludere che tutti questi programmi hanno in comune di essere nella cartella windows forse ci sono delle restrizioni particolari e quindi nn mi si aprono :eyes:

boh faccio di tutto x cercare di nn riformattare help pls
 
G

greengio

Ospite
Al problema della ventola ti rispondo che facilmente hai cannato ad attaccarla posizionalndola non sull'attacco CPU_FAN ma su qualche altro. Quindi per il sistema sulla CPU non hai nessuna ventola.

Hai già fatto il test della RAM con MEMTEST86 come ti avevo già consigliato a suo tempo ? Sei amministratore della macchina e/o ci hai fatto smanettamenti strani con TweakUI o programmi similari ?
 

motaba

Utente Attivo
605
0
l Ai NOS e' un oc automatico quando il pc ritiene necessario attivarlo...
sei administrator ?
hai se sp2 di XP?
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
Vero greengio avevi ragione x la ventola :D appena torno faccio il test :D

Sono administator e ho sp2
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
e dopo la demo di rome total war che nn si installa ecco a voi republic commando demo :doh: :doh: :doh: :mad:
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
ah lo screen è stato fatto con xnview dato che il paint continua ann aprirsi -.-

raga c'è qualche genio di xp che mi può dare una mano?
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
NeM3Si ha detto:
si -.-' .........

sara' ma io dico che sono le ram ....

che tipo di errore ti da' quando provi ad aprire paint ?
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
RAM controllate?

Problema presente fai le pulizie di primavera...

Nulla?

Ripristino di sistema!

Nulla?

Ripristino da CD!(dovrebbe solo sostituire i file danneggiati)

Nulla?

Allora è il caso che ci spieghi bene tutto quello che è successo prima e che succede ora, scrivi a fiumi!
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
scusa se ripristino da cd he succede? perdo i dati?
cmq le ram sono apposto , le usavo anche prima della formattazione
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
Io ho l'impressione che sia un problema di Hard Disk.

Hai provato a fare uno scandisk "approfondito" controllando l'intera superficie del disco?
 

danysm73

Utente Èlite
3,220
2
Se usi il cd di ripristino non cancelli niente anzi ti reinstalla file mancanti se ci sono file mancanti. Usi qualche programma di pulizia del registro? Se si devi stare molto attento a quello che cancelli molte volte quei programmi cancellano anche file buoni,ti consiglio di controllare bene i file che cancelli.Ti consiglio di usare il cd di windows,fai girare anti virus, anti spyware, deframmentazione Hard Disk, controllo della superficie dell'hard disk, oltre agli ottimi consigli che gia ti hanno dato. Ciao
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Anche a me 'sta storia mi fa pensare alle ram ma più che una rottura, credo a dei timing troppo aggressivi in fase d'installazione.
Io durante l'installazione del so li riporto sempre a dei valori standard e li rialzo dopo.

Altra possibile causa: cerca di vedere se i driver dell'Aureon sono compatibili con le DX 9.0/c e se trovi versioni aggiornate.

Penso sia più improbabile l'hd perchè all'inizio dell'installazione un controllino viene sempre fatto, ma non si sa mai.
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
Allora le ram le ho installate in default , l hard disk è impossibile che ci siano errori xkè ho fatto la formattazione completa ( una quarantina di minuti ) i driver sono tutti aggiornati.

paint nn è che mi da errore , nn si apre proprio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!