Problemi grafici dopo update Windows

VeLeNo

Bannato a Vita
179
1
CPU
Athlon64 X2 5400+@3ghz
Scheda Madre
Asrock A780GXH/128M
HDD
Maxtor 320GB+160GB
RAM
Team Elite 1GBx2
GPU
Sapphire HD4670 1GB
Audio
Audigy 2 SE
Monitor
Philips 190S
PSU
LcPower 550W
Case
Front: Devilight@Modding
OS
Vista Eternity 64 2009
Ciao ragà, sono davanti ad un problema assurdo:
ho installato i forceware 169.21 (ufficiali) sulla mia banale club3d 7600gs provenivo dai precedenti 163.75, utilizzando la mia solita e normale prassi: disinstallazione vecchi driver | riavvio del sistema | pulizia di registro tramite RegSupreme 1.7.0.416 | eliminazione delle cartella nvidia presente in c:\ | installazione nuovi forceware | reboot... tutto liscio come l'olio cm sempre.
Fatto anche benchmark, nsomma tutto come prima e come sempre, ma con dei driver piu aggiornati.
La sera torno a casa (9 gennaio) e mi accorgo che in basso a destra c'è l'iconcina gialla degli update di winzozz, che mi avverte ke è pronto per installare i suoi maledettissimi aggiornamenti inutili, che in questo caso sono QUESTI
Dopo aver installato tali aggiornamenti e riavviato il pc, questo carica windows, non appena visualizza il desktop (quindi durante i caricamenti dei suoi sempre sporchi processi) accade che il monitor diventa tutto nero di sfondo (come spento) e cn vari artefatti e linee quadrati di diversi colori a immagine fissa e con sistema FREEZATO.
Riavvio la makkina, stessa cosa , pero stavolta anzike linee, micro quadrati.
Inizio a sospettare per prima cosa dei forceware, (visto ke sti problemi cn i forceware precedenti nn li avevo) ma è anche vero che dopo avere installato gli ultimi, avevo riavviato 3 volte e non mi aveva dato nessun tipo di problema durante il pomeriggio), decido di ripristinare il sistema a giorno 8 gennaio tramite modalità provvisoria (qui mi accede, quindi escludo un problema hardware), fatto questo tutto torna come prima senza problemi.
Reinstallo gli ultimi forceware, tutto liscio,riavvio piu volte niente problemi poi mi accorgo che nella finestrella x riavviare arrestare il sistema nel botone rosso c'è l'iconcina che mi avverte di installare degli aggiornamenti, clicco spegni e gli faccio installare gli aggiornamenti.
Riaccendo, entra in windows stesso problema !Artefatti ! addirittura questa volta non si blocca il sistema, ma dopo gli a rtefatti , questi vanno via, torna sul desktop dopo 2 sec il monitor diventa nero e la spia del monitor arancione, dopo 3 sec ritorna sul desktop e senza fine fa questi lampeggi (desktop/monitor nero, cn spia arancione).
Riavvio il pc in safe mode ripristino a giorno 8 come prima, e tutto torna funzionante, cm la conf di giorno 8.
Ma mi accorgo anche ke cn questa conf quindi con i vecchi forceware il sistema non mi kiede dal tasto spegni di fare gli aggiornamenti.
Non riesco a capire quale diavolo sia il problema, l'unica cosa ke mi fa pensare è una forma di conflitto fra gli ultimi forceware 169.21 e quegli aggiornamenti (che vi ho allegato in foto) nella situazione attuale del mio OS.
E' strano che con la configurazione di giorno 8 qundi con i forceware 163.75 il sistema nn voglia gli ultimi aggiornamenti, appena installo i 169.21, magicamente me li kiede e se io li faccio riscontro questi problemi (che sembrano di natura video), ma se io lascio tutto cn gli ultimi forceware ma senza fare quegli aggiornamenti di windows, il pc rulla stabile come ha sempre fatto nella sua vita.

Capisco che il problema è al quanto complicato, e solo un utente avanzato di winzozz e contemporaneamente smanettone di forceware puo capire...
una cosa è certa visto i suoi comportamenti di preferenze fra una modalita software e l'altra escludo a priori che il problema sia di natura hardware.

Attendo un vostro parere o soluzione (per soluzione intendo capire xkè non digerisce queste due soluzioni assieme)...
grazie anticipate ;)
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
semplicemente..prova a fare gli aggiornamenti manualmente tramite windows update, dei tre aggiornamenti sopracitati, con il sistema ripristinato all'8 gennaio, una volta fatto controlla ke il sistema funzioni normalemnte....se si prova ad aggiornare i driver video e facci sapere ;)
 

VeLeNo

Bannato a Vita
179
1
CPU
Athlon64 X2 5400+@3ghz
Scheda Madre
Asrock A780GXH/128M
HDD
Maxtor 320GB+160GB
RAM
Team Elite 1GBx2
GPU
Sapphire HD4670 1GB
Audio
Audigy 2 SE
Monitor
Philips 190S
PSU
LcPower 550W
Case
Front: Devilight@Modding
OS
Vista Eternity 64 2009
semplicemente..prova a fare gli aggiornamenti manualmente tramite windows update, dei tre aggiornamenti sopracitati, con il sistema ripristinato all'8 gennaio, una volta fatto controlla ke il sistema funzioni normalemnte....se si prova ad aggiornare i driver video e facci sapere ;)

grazie inanzitutto per la risposta...;)
vediamo provo a fare questa cosa, ho sentito dire ke in uno degli ultimi aggiornamenti di winzozz ci sono pure i forceware per le gpu nvidia, magari fa una installazione sporca sui miei ultimi ch einstallo e crea forme di conflitto.
Adesso provo a scaricarli manualmente dal sito microsoft, neanke dal update li faccio, scarico io i .exe e li installo uno per volta,cosi capisco anke ki è il colpevole dei 3...
 

VeLeNo

Bannato a Vita
179
1
CPU
Athlon64 X2 5400+@3ghz
Scheda Madre
Asrock A780GXH/128M
HDD
Maxtor 320GB+160GB
RAM
Team Elite 1GBx2
GPU
Sapphire HD4670 1GB
Audio
Audigy 2 SE
Monitor
Philips 190S
PSU
LcPower 550W
Case
Front: Devilight@Modding
OS
Vista Eternity 64 2009
Niente da fare, ho fatto gli aggiornamenti manuali e dp ho installato i 169.21 e nn ho avuto piu il problema, ma dopo 3 giorni di 169.21 ad un certo punto mi si è disconnesso internet mentre giocavo con tanto di swap (sicuramente vai a vedere cosa caricava invano (causa impallamento os)ho riavviato il pc xkè era da 3 giorni aperto, stesso problema,appena entra sul desktop, lo schermo fa uno sfarfallio e rimangono su di esso come degli artefatti...il pc non si è bloccato, ma il monitor si "spegne" e riaccende ad intervalli di 3-4 secondi.
Ho rimesso i 163.75 per ora tutto liscio,nn ho mai avuto questi tipi di problemi fin ora con tutti i forceware.
Sono sicuro che se formatto tutto e metto i 169.21, non vedrò piu problemi, in quanto qualco sami dice ke il mio os è talmente devastato che qualcosa nn gli va a genio cn i 169.21.
Per adesso i 163.75 sembra digerirli nonostante il suo disordine.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili