Problemi giochi NVidia GTX 770 2Gb Asus

sauutzer

Utente Attivo
209
22
Mi dice che è aggiornato anche se ho dovuto farlo tramite la versione 2.8.3.0 che è la vecchia e non tramite la V2 Ver1452, traqmite l'ultima versione non ho trovato il tasto per verificare se ci fossero aggiornamenti ma avevo attivato da impostazioni l'opzione per trovarli appena il programma si avvia e non notifica niente
 
D

deleted_271768

Ospite
Mi dice che è aggiornato anche se ho dovuto farlo tramite la versione 2.8.3.0 che è la vecchia e non tramite la V2 Ver1452, traqmite l'ultima versione non ho trovato il tasto per verificare se ci fossero aggiornamenti ma avevo attivato da impostazioni l'opzione per trovarli appena il programma si avvia e non notifica niente
Proviamo con driver più vecchi.
Pulizia con DDU e scarica questi http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/104018/it
 

sauutzer

Utente Attivo
209
22
Disinstallato i driver tramite DDU, installati i driver 368.39 ma GPUTweak mi dice sempre che il BIOS è aggiornato
 

Cr3D

Nuovo Utente
21
12
Magari se si vuole proprio provare a fare la prova del nove è come hai detto tu Yoshi91 prendere la scheda video e montarla su un altro pc e aprire lo stesso gioco,ma se non può l'alternativa sarebbe di formattare il PC reinstallargli il sistema operativo e installare di nuovo il gioco dato che potrebbe essere anche un problema di conflitto da parte del driver con qualche altro file di sistema.
 
D

deleted_271768

Ospite
Magari se si vuole proprio provare a fare la prova del nove è come hai detto tu Yoshi91 prendere la scheda video e montarla su un altro pc e aprire lo stesso gioco,ma se non può l'alternativa sarebbe di formattare il PC reinstallargli il sistema operativo e installare di nuovo il gioco dato che potrebbe essere anche un problema di conflitto da parte del driver con qualche altro file di sistema.

Già, sono le ultime possibilità :sisi:
 

sauutzer

Utente Attivo
209
22
Perfetto ragazzi, grazie mille a tutti dei consigli,provare la scheda grafica su un altro PC purtroppo non mi è possibile al momento. Spero di riuscire questo weekend a formattare il PC, ed approfitto per chiedervi un consiglio, vista la mia configurazione mi conviene più Windows 8.1Pro oppure Windows 10? Tenete presente che essendo studente universitario non ho nessun problema per quanto riguarda le licenze
 
D

deleted_271768

Ospite
Perfetto ragazzi, grazie mille a tutti dei consigli,provare la scheda grafica su un altro PC purtroppo non mi è possibile al momento. Spero di riuscire questo weekend a formattare il PC, ed approfitto per chiedervi un consiglio, vista la mia configurazione mi conviene più Windows 8.1Pro oppure Windows 10? Tenete presente che essendo studente universitario non ho nessun problema per quanto riguarda le licenze
Vai di Windows 10, per DirectX 12 (che non tornano prestazionalmente utili con la 770 ma alcuni giochi girano esclusivamente su quelle) e per performance tendenzialmente un pelo superiori in-game
 

lastflight

Nuovo Utente
29
5
CPU
x5650
Scheda Madre
asus pt6 se
RAM
12gb corsair
GPU
Msi gtx 770
Case
armor
La CPU è in oc? Hai il BIOS aggiornato della scheda madre? Hai effettuato anche bench della CPU o Test della ram in modo da effettuare tutte le verifiche possibili
 
  • Mi piace
Reazioni: sauutzer

sauutzer

Utente Attivo
209
22
La CPU non è in OC e il bios l'avevo aggiornato proprio prima di formattare il PC. Il test CPU l'ho fatto con l'utility Intel mentre per le RAM feci un velocissimo MemTest e nulla, tutto nella norma. Trovai anche un programma per testare le memorie della GPU (Video Memory Stress Test) e pure lui esito positivo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili