Problemi fps pc portatile

geotroopher

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
il mio portatile ha iniziato a darmi enormi problemi di FPS, non soltanto durante il gaming ma anche durante un uso "tranquillo" come navigazione web.
Ogni 2-3 minuti gli fps scendono a 3-4 e si resta così per 10-15 secondi. Gioco a Valorant e MTG Arena, due giochi che non pesano molto e non dovrebbero stressare particolarmente il pc...
Quello che piu' mi fa strano è che lo stesso accade per esempio quando apro una nuova finestra su firefox o chrome, ci mette 3-4 secondi ad aprirla e le lettere che digito compaiono altri 3-4 secondi dopo.

Questo è il mio pc:
1.JPG 2.JPG 3.JPG

Utilizzo il pc con le opzioni per ottenere le prestazioni migliori
prestazioni.JPG

Queste sono le temperature (con valorant e firefox aperto):

temp1.JPG temp 2.JPG temp 3.JPG

Come potete vedere ci sono dei picchi in cui l'utilizzo della CPU e della scheda grafica integrata sono al 100% e causano il blocco totale del pc, i dati sono praticamente gli stessi con valorant chiuso (qualche grado in meno)

Questo qui invece è il gestione attivita':

gestione attivita.JPG
Perchè firefox e NZXT Cam (programma per controllare le temperature) sono ripetuti così tante volte? E' normale che con solo queste due applicazioni l'uso della memoria sia così elevato?

Pulisco frequentemente il pc da tutti i file spazzatura con Ccleaner, disinstallo programmi che non uso e minimizzo il numero di applicazioni all'avvio e in background proprio al minimo indispensabile


Avete idea da cosa possono essere dovuti questi cali di prestazioni improvvisi?

Grazie a tutti in anticipo

Aggiornamento: Ho notato che nel gestione attività qualche volta compare la voce interrupt di sistena che utilizza dal 75% a 100% della cpu, sapete dirmi di cosa si tratta?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao:
La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
sposto perchè nuova utenza.

e si è normale che vedi tante sessioni di firefox, è per favorire l'uso dei multy core della cpu.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili