Problemi fps e altro su fortnite

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fratellonegromps

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti. Vi racconto brevemente la mia situazione. Ho un PC con
Windows 10
processore :AMD A10-9600P RADEON R5, 10 COMPUTE CORES 4C+6G 2.40GHz
RAM: 16GB
GPU: AMD Radeon R5 Graphics
GPU: AMD Radeon R7 M340

Ho installato fortnite qualche mese fa. Fin dall'inizio non mi è andato benissimo tanto che ho messo ogni risoluzione al minimo. Avevo problemi con il caricamento degli edifici principalmente. Mi sono deciso poi a sostituire il mio HDD da 1Tb con un SSD per vedere di migliorare. Fatto ciò ho reinstallato il gioco su SSD e finalmente giocavo serenamente ed era nettamente migliorato. Si, a volte qualche problema c'era sempre ma era minimo. Improvvisamente, dopo un paio di settimane da che ho messo L'SSD, da 4 giorni, il gioco ha dei cali di fps assurdi, del tipo che mi viaggia tra i 20/30 fps fino a scendere a 6/7. Ovviamente lo rende ingiocabile. Come se non bastasse, ha ricominciato a non caricare gli edifici (peggio di come faceva con l'HDD) e quando atterro sono costretto ad aspettare anche più di un minuto prima che carichi. Ho tutti i driver aggiornati, ho monitorato le temperature in fase di gioco dei vari hardwer, ma sembrano nella norma, solo le gpu arrivano a 75/80c. Uso una connessione fastweb che mi viaggia intorno ai 10/12 Mbps ma ho provato anche con l'hotspot del mio operatore telefonico che va tra i 45/60 Mbps, ma niente. Non capisco perché il gioco ha avuto questo calo drastico nonostante sembrava andasse meglio dopo aver montato L'SSD. Spero possiate aiutarmi o darmi qualche consiglio.
 

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
ma hai desktop?
con tutte e due le GPU cosi ?
 

Fratellonegromps

Nuovo Utente
4
0
ma hai desktop?
con tutte e due le GPU cosi ?
È un portatile HP
Post unito automaticamente:

È un portatile HP
È si, presenta queste schede GPU. Premetto che non sono un forte smanettone quindi ci capisco meno di quello che sembra . Comunque durante la fase di gioco la GPU R5 viaggia intorno al 10% i anche meno mentre l' R7 sul 70%.
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,837
3,757
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili