Problemi Estendere Il Segnale Wifi Aiutooo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
P

pino96

Ospite
Buon giorno ragazzi ho un problema con il mio modem..Io ho una casa di circa 1200 metri quadri..E vorrei estendere il wifi in tutte le zone..Ho comprato i ripetitori della tp link e ne ho comprati 3 e li ho collegati in wifi con il modem..Pero praticamente ogni tanto si staccavano e non funzionavano..Vorrei qualcosa di migliore..Ho pensato dei power line..Ma siccome ho una presa di corrente trifasi mi hanno sconsigliato questi ripetitori perche potrebbero non prendere la fase giusta..Ho pensato di fare una cosa..passare tutti i cavi ethernet e portarli in tutte le zone devo mettere i ripetitori e collegarli quindi in ethernet con il modem..E poi passarli in wifi..Quindi in breve collagare tutti i ripetitori al modem in rete facendo passare tutti i cavi..E poi estendere la connessione in wifi..Potete consigliarmi dei buoni ripetitori che fanno questo lavoro ??

Aiutatrmi perche e da due anni che ho questo problema e non so come risolvere grazieeee
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Netgear WN3100RP-100PES.
Ma comunque, i ripetitori di adesso, si scollegano oppure vanno in conflitto di indirizzi ip?
 
P

pino96

Ospite
Non lo so sinceramente , ma pero ho provato a cambiare ad ogni ripetitori indirizzo ip non funzionano lo stesso e si staccano , ma forse pure perche il router non era compatibile con i ripetitori puo essrre ? Io ho fastweb e uso il router di fastweb
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Più che non compatibile, hai provato a dare un ip statico ad ogni ripetitore, disabilitare l'dhcp ad ogni ripetitore e poi, dal modem fastweb, settare gli indirizzi ip aumatici che partivano dopo gli ip dei ripetitori?
 
P

pino96

Ospite
Sinceramente a dirti la verità no , ma gia ho chiamato amazon e mi sto facendo fare il reso e gia ho chiamato elettricista per farmi fare impianto rete..E cosi passare tutti i fili..E prendermi il ripetitore che mi hai detto tu..Cosi sicuramente mi funzioneranno meglio in rete..Questi secondo te funzioneranno bene ?
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Si, c'è però bisogno che tu faccia il settaggio che ti ho scritto sopra, altrimenti potresti avere poi problemi di conflitti ip.
 
P

pino96

Ospite
Okok..perfetto..Quindi appena mi arrivano li collego tutti con il modem in rete con ethernet..Poi come procedo a collegarli tutti con il modem e settarli?
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Ci sarà sicuramente una guida insieme al dispositivo che spiegherà come installarli.
In generale io direi di fare così.
Scollegare il possibile al modem, lasciare solamente un pc connesso che farà le varie impostazioni;
Attaccare un repeater, andare a vedere dal pannello del modem che ip ha, andare in quell'ip tramite browser e settare con i settaggi corretti che si vogliono impostare disabilitando il dhcp;
Settare un indirizzo ip statico al repeater e ripetere l'operazione per tutti i ripetitori;
Andare nel modem e settare indirizzi ip dinamici da un range di ip superiori a quelli dei repeater.

In caso tu non abbia capito, ti posso offrire supporto tramite remoto via teamviewer.
 
P

pino96

Ospite
Sisi veramente ti ringraziero tantissimo se lo farai..Mi puoi scrivere su whats app? Ho su team viewer , skype ?
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Scrivimi te pure tramite messaggio privato qui sul forum.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili