Problemi e dubbi vari

U

Utente cancellato 375566

Ospite
Ieri sera ho collegato l'hard disk al mio pc come mi ha detto di fare il tecnico poi l'ho scollegato perchè non mi riconosceva l'ssd e il pc era diventato lentissimo. Quando sono andato a riavviarlo mi da errorre e non posso usarlo. Ora quel problema è risolto il pc è in assistenza dal tecnico. Però volevo chiarire un po' di dubbi.
1. Questo fatto potrebbe aver danneggiato le componenti hardwere tipo gpu cpu ram e farmi perdere delle prestazioni? Oppure non influisce e posso stare tranquillo?
2. Io nell'hard disk avevo istallato windows 10 pro con licenza mentre nell'ssd avevo windows 10 N secondo voi è meglio se ora nell'ssd mi faccio mettere windows 10 pro che sta nell'hard disk? E possibile clonarlo? Inoltre nell'hard disk c'era anche tutto il pacchetto adobe anche quello sempre stesso discorso e possibile passarlo nell'ssd?
3. Nel mio case ci entra un ARCTIC FREEZER DUO ESPORT? Il mio case è un Aerocool Cyloon RGB midi-tower.
4. Che ventole mi consigliate da 120 mm da aggiungere al mio case e quanta differenza possono fare? Le temperature sono un po' altine e con le ventole potrei rimediare un minimo? Le preferisco RGB e devono essere economiche massimo massimo 30 euro anche meno se possbile.
5. Il mio pc che sarà completato tra 1 settimana sarà bilanciato? Posso fare qualche aggiustamento rimanendo più o meno su quella cifra? Mi consigliate di cambiare qualcosa? Riuscirà a fare senza problemi quello che ci devo fare o avrò qualche problema? Sono delle componti valide che non diventeranno obsolete nel tempo?
Il pc una volta ultimato sarà composto da:
Amd ryzen 5 3600x
Msi b450 tomahawk max
Ram 16 gb 3000 mhz corsair vengeance
Gpu gtx 1070
Ssd 250gb samsung
Hdd 1tb seagate barracuda
Alimentatore 650w semimodulare corsair cx650m
Dissipatore Arctic freezer duo esport
Ventole da decidere
Utilizzo che devo farci: scuola ogni tanto editing leggero, streammare a 1080p 30fps streamlabs non particolarmente elaborato e gaming full hd settaggi grafici minimi tutto spento filtri etc il minimo possibile. Giocare a 144 fps sia in streaming che non. Avrò problemi. Scusate per l'esaustività ma finalmente mi sono deciso a comprare le componenti e sistemare sto pc e voglio essere sicuro di non sbagliare. Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili