Problemi e dubbi assemblaggio pc

PATATO

Utente Attivo
455
16
Buongiorno a tutti,
sto assemblando il mio primo pc e ho qualche dubbio su alcuni aspetti.
Prima cosa, ho 3 ventole 3 pin (quella frontale è una Enermax che ho impostato a 900rpm) e sulla mb ho 4 connettori per ventole, di cui 2 (3 e 4 pin) per la cpu, una a 4pin e l'altra a 3pin. Volevo sapere se è un problema collegare una delle ventole in estrazione al connettore 3pin della cpu che è rimasto libero o è meglio prendere un cavo split o collegarla direttamente all'alilentatore? Altra cosa che non capisco, come si fa a capire in che verso montare la ventola perchè faccia aspirazione piuttosto che espulsione dell'aria?
Ultima cosa, sulla mb (Asrock FM2A88M Extreme4+ R2) trovo due connettori che nelle istruzioni vengono indicati per il led d'alimentazione del sistema, uno è quello in comune per le connessioni del pannello frontale, l'altro è un connettore a 3 pin, come mai questa cosa, quale uso?
Grazie mille
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
La ventola è meglio che la colleghi direttamente all'alimentatore, il verso del flusso dell'aria è indicato sul telaio della ventola stessa con due frecce (una per il senso di rotazione e una appunto per il flusso generato).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili