Problemi durante assemblaggio PC

Pubblicità

strady77

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
CIAO A TUTTI!!......
Ho un problemino.....
ho appena terminato di montare una scheda madre (K7S41GX) con un AMD sempron 2400+, ho provato ad accendere il sistema ma si attiva sia il led verde che quello HDD e poi dopo 2 sec si spegne il tutto...senza beep e versi.
ho connesso la scheda la cpu il disco fisso e la ram....
Secondo voi che c'è ke non quadra???
Grazie Niky

L'alimentatore è stato collegato correttamente???
Ma quando spingi sul pulsante di Power senti che qualcosa parte oppure silenzio???

Si l'alimentatore è ok, ho provato anche uno nuovo di un pc che funzionava.
Quando accendo sento il disco che parte e la ventola che gira ma dopo pocco tutto si spegne....
aiutooooo.....

strady77 ha detto:
Si l'alimentatore è ok, ho provato anche uno nuovo di un pc che funzionava.
Quando accendo sento il disco che parte e la ventola che gira ma dopo pocco tutto si spegne....
aiutooooo.....

Scollega il disco fisso, controlla che la ram e la scheda video siano ben inseriti.
Il cpu fan è inserito nel connettore giusto?

il disco fisso è scollegato, la ram inserita bene, la scheda video è integrata...ormai non so piu cosa gurdare....
Ma senza ram e disco fisso si carica il bios? e si vede qualcosa a monitor??
GRAZIE

strady77 ha detto:
il disco fisso è scollegato, la ram inserita bene, la scheda video è integrata...ormai non so piu cosa gurdare....
Ma senza ram e disco fisso si carica il bios? e si vede qualcosa a monitor??
GRAZIE

senza ram il pc non si avvia e non si vede nulla a monitor ma e' strano che il pc si spenga da solo solitamente rimane in una modalita' di semi accensione ... e sopratutto dovrebbe anche emettere un beeeeeeeeeppppppppppppppppppppp :asd: controlla che il dissi sia montato bene non vorrei che nn tocchi sulla superficie del procio e la mobo stacchi immediatamente per la temperatura, controlla anche che la mobo non abbia come alcune asrok ( tipo la k600 ) un jumper per switchare fsb ...

tecnicamente il computer si deve avviare anche senza hd lascia attaccato solo ram ( magari presa dal tuo vecchio pc cosi' sei sicuro che funzica ) procio , dissi e scheda video ( integrata quindi difficile da staccare ) e prova ad avviarlo cosi' dovrebbe almeno farti il boot e sopratutto controlla che non ti siano finite viti o che non faccia contatto qualche parte della scheda madre sul case , potrebbe anche essere un corto o roba del genere ....

A me faceva una cosa simile, non permettendomi neanche di accedere al bios, era Winzozz che, al solito, si era incasinato.
Ho messo il CD di Winz e ho fatto un bel ripristino, dalla console ho semplicemente fatto fixboot, mi ha creato un nuovo settore di avvio ed ora è tutto ok.
Sembra che non trovi S.O. sull'HD....

Visto che il pc si spegne dopo 2 secondi, per me è un problema elettrico...prova ad avviarlo con lo stretto indispensabile, quindi senza floppy o lettore/masterizzatore cd/dvd, scheda audio (se non è integrata:eyes: ), e se hai due banchi di ram prima con uno poi con l'altro...
A me era successa la stessa cosa con il vecchio pc...7 anni sulle spalle...partiva ma quando il bios cercava il lettore cd (...detecting secondary master...:ghigno2: ) si spegneva tutto. Ho cambiato il lettore cd e tutto è tornato a posto, ma una volta aperto quello vecchio, ho visto i segni dell'esplosione di un condensatore...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro