Problemi Drivers gpu

Anto0309

Nuovo Utente
14
0
buongiorno a tutti,
ho recentemente formattato il PC di Windows 10 e fin da subito presentava forti rallentamenti e il disk usage visibile dalla gestione attività sempre costante all 100%.
ho risolto il problema lentezza disattivando parecchi servizi windows e il tutto funziona corretamente ora come ora.
si è verificato un nuovo problema, aggiornando i Driver della scheda video, a metà istallazione il pc so presenta con uno schermo nero di pochi secondi per poi riavviarsi e rimanere a schermo nero infinitamente.
per accedere nuovamente al desktop ho dovuto abilitare la modalità provvisoria solo cosi riesco a vedere qualcosa nel desktop e avviare il pc.
essendo in modalità provvisoria elimino il driver della gpu e riesco a accenderlo normalmente.
una volta nel desktop in modalità normale il pc non rileva la scheda video dedicata (AMD) quindi aprendo un normale gioco mi dice che che non supporta i requisiti minimo per giocare.
tutto molto strano.
per ulteriori chiarimenti scrivete senza problemi.
(prima di effettuare la formattazione il PC andava senza nessun problema, l’ho formattato per eliminare e pulirlo).
grazie a tutti coloro che risponderanno.
componenti PC:

XFX R9 290 single fun

Amd FX8350

Kingston Hyper X fury

Gigabyte ga970 Ds3

Zaan z11 plus 630W

Thermaltake berlin 630w

Dissipatore cpu ZALMAN csp7x

tp link scheda wi-fi

Ventole 5 set completo
 

LoreZen

Utente Attivo
231
48
Purtroppo i driver AMD attualmente sono pensati male e sviluppati peggio... Inoltre, ahimè, la rx290 non è mai stato molto fortunata da quel Punto di vista...
Prova a disinstallare l'ultima versione del driver grafico con ddu e da sito di AMD scaricare la penultima versione e prova a vedere come va
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili