PROBLEMA Problemi driver scheda video Lenovo ThinkPad T60 modello 2007.

Denis97

Nuovo Utente
14
1
CPU
Intel Core i7 quadcore 3770k
Scheda Madre
MSI z77a-g43
HDD
120 Gb SSD Ocz Agility3
RAM
Team zwt 8 Gb ddr3 1886 MHz
GPU
Intel :(
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
LED
PSU
650W
Case
Thermaltake
OS
Ovvio, Windows 7 Pro
Ho questo portatile, con installato Windows 7 Professional 32 bit, e non riesco ad installare i driver per la scheda video, una ATI Radeon Mobility x1300. Mi spiego meglio: scarico i driver dal sito della Lenovo, li installo, aggiorno il driver da "gestione dispositivi" e la scheda video viene riconosciuta correttamente. Riavvio in PC e, sorpresa, mi dice:

*** Hardware Malfunction
Call your hardware vendor for support
NMI: Parity check / Memory Parity Error
*** The system has halted ***

:help::help::help:

Cosa potrebbe essere? La scheda video difettosa, o può centrare il fatto che ho 2 Gb di ram, invece dei 512 Mb venduti dalla Lenovo? La seconda opzione la escluderei, dato che dovrebbe supportare più di 3 GB....
Intanto vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

PS: l'indice prestazioni di Windows mi da come punteggio 1.0 per la grafica, e prima di installare i driver mi da per scheda video "Scheda grafica vga standard".
 

Denis97

Nuovo Utente
14
1
CPU
Intel Core i7 quadcore 3770k
Scheda Madre
MSI z77a-g43
HDD
120 Gb SSD Ocz Agility3
RAM
Team zwt 8 Gb ddr3 1886 MHz
GPU
Intel :(
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
LED
PSU
650W
Case
Thermaltake
OS
Ovvio, Windows 7 Pro
Finalmente sono riuscito. Ho fatto gli aggiornamenti per Windows 7 rilasciati da Lenovo e ho reinstallato i driver per Windows Vista, e non ho più il messaggio di errore. Il sistema si avvia correttamente e la scheda video viene riconosciuta, e il punteggio è salito a 3.6.
Adesso devo mettere il topic come risolto o fare qualcosa, dato che il problema non c'è più?
Denis
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili