PROBLEMA Problemi driver gpu ge force gtx 980 ti della Asus

Skelevra88

Nuovo Utente
61
5
Salve a tutti mi sono appena iscritto perché ho bisogno di un aiuto dato che dopo averle provate (quasi) tutte non sono riuscito a risolvere questo problema:

Praticamente avrei bisogno di sapere se c’è un modo per poter far riconoscere al pc “l’esistenza” della gpu attaccata e installata all interno del computer stesso, nonostante il
Cavo hdmi dallo schermo sia collegato direttamente alla scheda madre.

Mi spiego, praticamente ieri sera e’ uscito il nuovo aggiornamento dei driver nvidia (penso sia il 411. Qualcosa ) e per qualche oscuro motivo il programma ge force experience non me L ha fatto notare (lo fa sempre in automatico da 3 anni), e mi si e’ bloccato tutto, cioè lo schermo nero , il pc e’ acceso ed e’ tutto ok, ma sono “cieco” , ho riavviato 20 volte e sento grazie all audio che Windows parte senza problemi, ma schermo nero con la luce che lampeggia in rosso, come se stesse in stand by, cioè schermo attivo ma nessun input video.

Collegato il cavo hdmi alla scheda madre invece e’ tutto ok, lo schermo si accende e vado su Windows senza problemi, ovviamente senza poter usare la mia gpu.

Ho disinstallato tutto ciò che riguarda nvidia, sia i driver sia anche ge force experience e ho scaricato dal sito ufficiale L ultimo driver appena uscito, appunto il 411 e qualcosa non ricordo precisamente ma so che e’ uscito il 27 settembre: ieri.

Purtroppo non si installa, Windows mi dice che non riconosce nessuna gpu attaccata perciò non può installare il driver. Non penso si sia bruciata controllo spesso le temperature dei componenenti e sono sempre a livelli normali in più non possono subire sbalzi di tensione dato che ho un gruppo di continuità tra il pc e la presa della corrente.

Se attacco il cavo di nuovo alla scheda purtroppo lo schermo non riconosce L input, perciò non so proprio come e cosa fare.
Penso mi basti installare il nuovo driver per risolvere tutto, ma se windows non me lo fa fare perché non riconosce nessuna scheda video attaccata alla scheda madre (e’ collegata senza nessun problema come sempre) praticamente mi ritrovo in un vicolo cieco.

Perciò ripeto la domanda iniziale, c’è un modo per poter installare questo benedetto nuovo driver lasciando il cavo hdmi attaccato alla scheda madre anziché alla mia gpu?

Mi scuso per il lunghissimo messaggio ma volevo essere il più chiaro possibile, e sono ovviamente disponibile a qualsiasi chiarimento, grazie!
Post unito automaticamente:

sono riuscito stasera dopo mille tentativi (e suoni di ventole assurdi provenienti boh penso dalla gpu) a installare il driver 411.70 con il cavo hdmi attaccato alla gpu.

INstallato e tutto ma dopo 10 minuti di utilizzo, senza aver fatto partire nulla di pesante , ad esempio fallout 4 per dirne una, si blocca tutto, e sono stato costretto al riavvio, nel frattempo è arrivata questa notifica qua (l'immagine allegata), che avrebbe senso se non avessi installato l ultimo driver nvidia o l'ultimo aggiornamento di windows... INVECE HO TUTTE E 2 LE COSE INSTALLATE!

Ok, ora temo che mi si sia fusa in qualche modo la mia ge force 980 ti, tremo al solo pensiero.. ah, le temperature su speccy erano bassissime, 35 gradi, insomma la solita temperatura "a riposo" di questa gpu, cioè quando sono sul desktop e sto usando o chrome o qualche programma excel, nulla di che..

Ho decisamente bisogno di aiuto!
Post unito automaticamente:

ovviamente questa immagine l ho potuto visualizzare reinserendo il cavo hdmi dello schermo alla scheda madre.. altrimenti avrei avuto sempre lo schermo nero come se fosse in stand by per ogni tentativo di riavvio del pc!
 

Allegati

  • a.jpg
    a.jpg
    2.4 MB · Visualizzazioni: 134
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
togli la vga
usa l integrata
fai una pulizia completa dei driver
rimontala e reinstalla i drivers
 

kreckerino

Utente Attivo
154
2
CPU
intel i7 2600k 3.4 GHz @ 4.2 GHz socket 1155--Noctua NH-D14
Scheda Madre
EVGA Z68 SLI
HDD
2 Seagate Sata III 1TB/3TB 7200 RPM + SSD Corsair Force Series GT SATA III 2.5 - 120GB
RAM
Corsair VengeanceLP DDR3 2 x 4 GB
GPU
EVGA 980 Ti HYBRID
Audio
Realtec
Monitor
Asus VG248QE 144 Hz
PSU
Antec High Current Gamer 750 W
Case
CM Storm Trooper
OS
Win 7 HP 64 Bit
Fatto.....ma niente da fare...sto pensando di tornare a installare un dei vecchi driver
Post unito automaticamente:

scusate ho sbagliato forum
Post unito automaticamente:

e invece no...perdonate l'ignoranza ma non vedo il mio post...è stato automaticamente spostato qui ma non vedo la mia domanda..
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili