Problemi dopo reinstallazione XP

Stego1986

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti ho formattato un hard disk e ci ho reinstallato su Windows XP con service pack 2. Non è la prima volta che faccio da solo questa operazione ma è la prima volta che mi succedono questi problemi:

-scarico tramite Firefox (non uso IE) file eseguibili ma se sono da circa 10mega in su mi dice che sono corrotti, cosa non vera, perchè se uso lo stesso pc con un altro HD con su XP (installato dallo stesso cd,come sto facendo ora), funzionano.
La cosa è parecchio strana, se il file lo scarica come diavolo è possibile che mi dica che è corrotto??

-Non riesco a installare Msn Messenger, mi chiede di installare degli aggiornamenti critici tipo windows update ma in rete non si trovano (a parte sul sito della Microsoft).

Qualcuno riesce a darmi una mano? sono disperato!

Grazie
 

BootOverride

Utente Attivo
1,078
6
CPU
Intel i5-3350P@3.10-3.30Ghz
Dissipatore
ASUS Silent Knight II Modificato
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Military Class
HDD
Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO 250GB
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 8GB DDR3-1600
GPU
Zotac GTX 1050 Mini
Audio
Creative X-FI ExtremeGamer
Monitor
LG M2752D 27"
PSU
Corsair CX550M 80Plus Semimodulare
Case
AEREOCOOL AEROENGINE 2
OS
Windows 10 Professional
Ciao a tutti ho formattato un hard disk e ci ho reinstallato su Windows XP con service pack 2. Non è la prima volta che faccio da solo questa operazione ma è la prima volta che mi succedono questi problemi:

-scarico tramite Firefox (non uso IE) file eseguibili ma se sono da circa 10mega in su mi dice che sono corrotti, cosa non vera, perchè se uso lo stesso pc con un altro HD con su XP (installato dallo stesso cd,come sto facendo ora), funzionano.
La cosa è parecchio strana, se il file lo scarica come diavolo è possibile che mi dica che è corrotto??

-Non riesco a installare Msn Messenger, mi chiede di installare degli aggiornamenti critici tipo windows update ma in rete non si trovano (a parte sul sito della Microsoft).

Qualcuno riesce a darmi una mano? sono disperato!

Grazie

Per quanto riguarda MSN devi scaricare la versione aggiornata del windows installer scaricabile dal sito Microsoft,per quando riguarda i file corrotti non so,hai provato a farli salvare su un percorso differente da dove li salva?
 

Stego1986

Nuovo Utente
4
0
Msn sono riuscito a risolvere grazie! l' altro problema invece no :(
L' hard disk sono sicuro che funzioni, l ho sempre usato senza problemi e formattato prima di installare xp. Sia con Firefox che con IE (giusto per sfizio ho provato anche con quello) mi da lo stesso problema...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili