Problemi Dopo Aver Messo Gtx 1080 Asus Rog Strix

marxiano

Nuovo Utente
73
9
Salve,espongo il mio problema,che facendo un giro in rete ho constatato,essere abbastanza diffuso.da circa una settimana, il mio pc ospita una asus gtx 1080 A8G rog strix,e dà quando è a bordo sono cominciati diversi problemi e malfunzionamenti.la scheda è collegata tramite Dvi al monitor Acer fullhd,ed a una tv samsung 4k con Hdmi.in primis a cadenza random,si oscura lo schermo sul tv,il segnale sparisce ed è necessario un riavvio.altre il desktop si freeza la freccia del mouse nn risponde più,ed è necessario il riavvio.tutti i driver e bios sono aggiornati.Cosa che ho notato da subito,e che il pannello di gestione schermo,dove faccio lo switch da monitor a tv,e diverso dal solito è nn più completo.il pannello di controllo nvidia sparisce da solo e riappare solo dopo il riavvio.Cmq togliendo l overcklock al PC,il suddetto nn si è più freezato o oscurato,al max swappa e abbassa la finestra di gioco,ma nn si blocca più.ora,illustrazioni pc ha pochi mesi di vita,e l unico pezzo vecchio è l alimentatore,che ha 5 anni (un coolermaster modulare 750w)..e il fatto che la rimozione delle overcklock abbia stabilizzato ora il sistema,mi fà pensare che forse è il caso di sostituirlo.tutto questo nn si manifestava prima della arrivo della 1080..e avevo solo l immagine che spariva e riappariva subito..ma una volta ogni tanto,ma il sistema era stabile nonostante l overcklock. (prima avevo una 980ti).Spero che qualcuno abbia delle delucidazioni a riguardo.
Cmq queste sono le specifiche:
Cpu:Intel core i7 6700k
Gpu:asus rog strix 1080 A8G
Motherboard:asrock fatality z170 gaming 6+
Ram: 16 giga gskill ripjaws v 3000mhz
Hardisk:ssd Samsung evo 120gb.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
M

Mattew87

Ospite
Salve,espongo il mio problema,che facendo un giro in rete ho constatato,essere abbastanza diffuso.da circa una settimana, il mio pc ospita una asus gtx 1080 A8G rog strix,e dà quando è a bordo sono cominciati diversi problemi e malfunzionamenti.la scheda è collegata tramite Dvi al monitor Acer fullhd,ed a una tv samsung 4k con Hdmi.in primis a cadenza random,si oscura lo schermo sul tv,il segnale sparisce ed è necessario un riavvio.altre il desktop si freeza la freccia del mouse nn risponde più,ed è necessario il riavvio.tutti i driver e bios sono aggiornati.Cosa che ho notato da subito,e che il pannello di gestione schermo,dove faccio lo switch da monitor a tv,e diverso dal solito è nn più completo.il pannello di controllo nvidia sparisce da solo e riappare solo dopo il riavvio.Cmq togliendo l overcklock al PC,il suddetto nn si è più freezato o oscurato,al max swappa e abbassa la finestra di gioco,ma nn si blocca più.ora,illustrazioni pc ha pochi mesi di vita,e l unico pezzo vecchio è l alimentatore,che ha 5 anni (un coolermaster modulare 750w)..e il fatto che la rimozione delle overcklock abbia stabilizzato ora il sistema,mi fà pensare che forse è il caso di sostituirlo.tutto questo nn si manifestava prima della arrivo della 1080..e avevo solo l immagine che spariva e riappariva subito..ma una volta ogni tanto,ma il sistema era stabile nonostante l overcklock. (prima avevo una 980ti).Spero che qualcuno abbia delle delucidazioni a riguardo.
Cmq queste sono le specifiche:
Cpu:Intel core i7 6700k
Gpu:asus rog strix 1080 A8G
Motherboard:asrock fatality z170 gaming 6+
Ram: 16 giga gskill ripjaws v 3000mhz
Hardisk:ssd Samsung evo 120gb.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
hai provato ad eseguire una disintallazione dei driver con DDU in modalità provvisoria (comando "pulisci e riavvia" di DDU) e installando poi gli ultimi driver disponibili sul sito Nvidia?
tutte questi fatti che ti succedono, i quali accadevano pure con la 980 anche se di meno, potrebbero essere dovuti forse a qualche malware....
hai provato a fare una scansione in modalità provvisoria con malwarebytes?
senza l'overclock non si è più presentato il problema oppure ogni tanto risuccede???
inoltre, di quale overclock parli? cpu o gpu?
 

marxiano

Nuovo Utente
73
9
Grazie per la risposta,fatto tutto con ddu in provvisoria (lo faccio ad ogni aggiornamento driver) e ho anche formattato,quindi problema malware da escludere..cmq overcklock Cpu,ma tranquillo (da 4.0 a 4.4) e nn ha mai dato problemi per 4 mesi..ho finito diversi giochi full detail in 4k.prima i problemi erano talmente isolati da nn farci quasi caso..negli ultimi tempi si erano manifestati un pò più spesso.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
M

Mattew87

Ospite
Grazie per la risposta,fatto tutto con ddu in provvisoria (lo faccio ad ogni aggiornamento driver) e ho anche formattato,quindi problema malware da escludere..cmq overcklock Cpu,ma tranquillo (da 4.0 a 4.4) e nn ha mai dato problemi per 4 mesi..ho finito diversi giochi full detail in 4k.prima i problemi erano talmente isolati da nn farci quasi caso..negli ultimi tempi si erano manifestati un pò più spesso.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
hai aggiornato il bios della MB?
Windows è aggiornato all'ultima versione?
 
M

Mattew87

Ospite
Ho aggiornato ieri il bios della scheda madre,e Windows 10 ha fatto l'altro ieri gli ultimi aggiornamenti (cmq ho1607)

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
il fatto che abbassa la finestra in gioco e swappa è allora causato dal fatto del doppio monitor collegato alla gpu.
Hai provato a collegare solamente un monitor e vedere come si comporta?
andiamo per esclusione: collega prima SOLO il monitor fullhd e poi SOLO il 4k e vedi come va.
se non si presentano problemi, la criticità è sulle impostazioni del pannello di controllo Nvidia....
 

marxiano

Nuovo Utente
73
9
Infatti Stò valutando questa cosa,ti spiego:a monitor acceso e tv spento,ma entrambi collegati,se accendo il tv sento il classico suono di windows che rileva una cavo o usb inserito..prima nn succedeva,ho sempre switchato da monitor fullhd a tv 4k e la risoluzione l ha sempre regolata bene.il fatto che si bloccava o freezava può far sembrare un errore driver..ora eliminato l overcklock sembra vada bene,ma se fosse un problema dell alimentatore,pian piano potrebbe deteriorare altri componenti.ma prima di cambiarlo vorrei assicurarmi che fosse davvero quello (cento e più euro di spesa)

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
M

Mattew87

Ospite
Infatti Stò valutando questa cosa,ti spiego:a monitor acceso e tv spento,ma entrambi collegati,se accendo il tv sento il classico suono di windows che rileva una cavo o usb inserito..prima nn succedeva,ho sempre switchato da monitor fullhd a tv 4k e la risoluzione l ha sempre regolata bene.il fatto che si bloccava o freezava può far sembrare un errore driver..ora eliminato l overcklock sembra vada bene,ma se fosse un problema dell alimentatore,pian piano potrebbe deteriorare altri componenti.ma prima di cambiarlo vorrei assicurarmi che fosse davvero quello (cento e più euro di spesa)

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
non credo sia un problema di alimentatore....
hai qualcosa che fastidia l'altra....
prova a scollegare proprio il monitor e utilizzare solo il tv e viceversa (non solamente spegnendoli, stacca proprio i cavi dalla gpu).
 

marxiano

Nuovo Utente
73
9
No,adesso ho provato a mettere i driver nvidia fix i 376.48 mi pare..a parte che mi ha chiesto se erano attendibili..bho,li ho presi dal sito di nvidia quindi penso di sì,poi come gli ho dato il consenso si è spento lo schermo! Ho riavviato,e ora dura si è no 2 minuti e poi diventa nero!...peggio che mai!..

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
M

Mattew87

Ospite
No,adesso ho provato a mettere i driver nvidia fix i 376.48 mi pare..a parte che mi ha chiesto se erano attendibili..bho,li ho presi dal sito di nvidia quindi penso di sì,poi come gli ho dato il consenso si è spento lo schermo! Ho riavviato,e ora dura si è no 2 minuti e poi diventa nero!...peggio che mai!..

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
anche io ho quell'hotfix sulla 1070 e mi ha chiesto pure a me se i driver erano attendibili.... quando si installano gli hotfix esce sempre quel popup pur essendo file scaricati dal sito del produttore.....
se va ancora più male prova, sempre con la procedura di DDU in modalità provvisoria, ad installare driver meno recenti (magari i penultimi o i terzultimi).
se succede in diverso modo, con dei driver piuttosto che altri, potrebbe pure essere un discorso di release che alla vga non gli piace.
prova come ho detto con DDU e metti driver più vecchi!
 

marxiano

Nuovo Utente
73
9
Buongiorno,fatte prove con driver di 4 mesi fà...niente,mi ha crashato dopo 2 match a street fighter V..poi ho provato a rimettete una vecchia gtx 660 che avevo in casa,sempre facendo ddu e installazione pulita..sembrava andasse meglio,poi ho ricevuto una schermata nera mentre giocavo..e poi ho spento sconsolato e sono andato a dormire.poi una cosa stranissima: ho provato a tornare a Windows 7..ma nn ci sono riuscito!!! Quando devo scegliere la lingua all inizio,nn ho il cursore del mouse!!!! Perchè...

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!