Problemi DLW G650

Pubblicità

xcobra

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Uffa...allora dopo tante peripezie riesco ad avere una PCMCIA di cui sopra con chipset Atheros per usare Aircrack come si deve e ora è un problema installarla..sono un utente linux nuovo...ho fedora 6 e ho usato i madwifi...ho seguito le procedure del sito e tutto ok poi il bello...faccio la prima iwlist scanning e mi escono i 2 AP che di solito ci sono, di cui uno è mio, ma appena rifaccio uno scan non ho piu risultati...."ath0 no scan result"...ho disinstallato tutto, reinstallato e stessa cosa, tutto procede regolarmente ma al momento del secondo scan tramite terminale o wireless assistant non mi da piu niente... ho seguito alla lettera la guida madwifi... che può essere? non posso provare a connettermi perchè non ci sono stazioni secondo lui ovviamente.... questa è la mia iwconfig:

wifi0 no wireless extensions.

ath0 IEEE 802.11g ESSID:"" Nickname:""
Mode:Managed Channel:0 Access Point: Not-Associated
Bit Rate:0 kb/s Tx-Power:18 dBm Sensitivity=0/3
Retry:off RTS thr:off Fragment thr:off
Encryption key:off
Power Management:off
Link Quality=0/94 Signal level=-91 dBm Noise level=-91 dBm
Rx invalid nwid:698 Rx invalid crypt:0 Rx invalid frag:0
Tx excessive retries:0 Invalid misc:0 Missed beacon:0

questa la ifconfig :

wifi0 Link encap:UNSPEC HWaddr 00-17-9A-D1-0F-A3-F4-8F-00-00-00-00-00-00-00-00
UP BROADCAST RUNNING MULTICAST MTU:1500 Metric:1
RX packets:884 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:2399
TX packets:510 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:199
RX bytes:77779 (75.9 KiB) TX bytes:23460 (22.9 KiB)
Interrupt:9

ath0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:17:9A:D1:0F:A3
inet6 addr: fe80::217:9aff:fed1:fa3/64 Scope:Link
UP BROADCAST RUNNING MULTICAST MTU:1500 Metric:1
RX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:0
RX bytes:0 (0.0 b) TX bytes:0 (0.0 b)

datemi una mano ragazzi mi serve per la tesi...

A proposito dimenticavo di dire che sotto windows mi funziona perfettamente ovviamente e che se uso la broadcom sempre sotto linux mi funziona anche quella

ALlora novità. Innanzitutto sono riuscito a connettermi alla fine e andava, ma in maniera del tutto irregolare, connessione molto precaria, cadeva spesso e poi nulla non si è connesso piu, però ho risolto definitivamente il problema degli scan..come? Avevo anche l'altra scheda wireless attiva, quella del notebook, quindi evidentemente insieme non possono stare :D però la connessione con cmq rimaneva molto molto instabile..questo sarà dovuto ai madwifi? Pensavo di provare con gli ndiswrapper ora, che ne dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro