Problemi DigitaleTerrestre USB

Pubblicità

alex84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho montato sul mio pc un ricevitore digitale terrestre della Empire (mod. DVB-T USB 2.0) dal quale riesco a vedere perfettamente tutti i canali ad eccezione di quelli RAI e quelli Radio.
:boh: Subito ho pensato che la mia zona non è raggiunta da tale segnale, ma avendo un secondo ricevitore digitale terrestre montato su un televisore, ho notato che i suddetti canali vengono visualizzati e sentiti correttamente; perciò ho escluso subito questa ipotesi.:mad:
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere questo problema?
Ho già provato a scaricare vari aggiornamenti dal sito della Empire ma senza risultati.:muro:
Forse esiste un altro software che mi permette di visualizzare la tv digitale con questo apparecchio? O forse posso risolvere inserendo manualmente i parametri dei canali mancanti? (Se quest'ultima domanda può essere la soluzione, qual'è la frequenza che devo impostare?)
Grazie mille per il vostro aiuto!

PS perdonatemi se commetto qualche errore ma questa è la mia prima volta qui.

se ti confota io con la win nova-t della hauppauge (sempre digitale terrestre) ho lo stesso tuo identico problema.
proverò con un amplificatore di segnale...
nel mio caso nn è una questione di driver, credo sia lo stesso anche per il tuo.
però la mia ricezione dovrebbe essere ottima, visto che mi trovo a roma (città).

alex84 ha detto:
Ho montato sul mio pc un ricevitore digitale terrestre della Empire (mod. DVB-T USB 2.0) dal quale riesco a vedere perfettamente tutti i canali ad eccezione di quelli RAI e quelli Radio.
:boh: Subito ho pensato che la mia zona non è raggiunta da tale segnale, ma avendo un secondo ricevitore digitale terrestre montato su un televisore, ho notato che i suddetti canali vengono visualizzati e sentiti correttamente; perciò ho escluso subito questa ipotesi.:mad:
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere questo problema?
Ho già provato a scaricare vari aggiornamenti dal sito della Empire ma senza risultati.:muro:
Forse esiste un altro software che mi permette di visualizzare la tv digitale con questo apparecchio? O forse posso risolvere inserendo manualmente i parametri dei canali mancanti? (Se quest'ultima domanda può essere la soluzione, qual'è la frequenza che devo impostare?)
Grazie mille per il vostro aiuto!

PS perdonatemi se commetto qualche errore ma questa è la mia prima volta qui.
Sembra facile la soluzione di copiarli dall'altro decoder ma l'altro non supporta questa funzione.
In alternativa ho trovato su internet i valori da impostare per la ricerca manuale ma non riesco a capire dove vanno inseriti.:cry:
Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Ecco quali sono i parametri (Ufficiali del sito RAI per la mia zona):
AZIMUT: 137
TV1: -
TV2: 30v
TV3: 46v
MUX A: -
MUX B: Fh
----------------------------------------
AZIMUT: 137
TV1: 60V
TV2: -
TV3: -
MUX A: Eh
MUX B: -

Ed ecco com'è un esempio della griglia dove li devo inserire:
- Nome canale: Canale 5
- Frequenza: 738000
- PID video: 512
- PID audio: 650
- Banda: 8
- Fornitore: Mediaset
- PCR PID: 128
- PMT PID: 256

N.B. Quando imposto la ricerca automatica, il cursore si ferma per un attimo sulla frequenza tra 184,5 a 198,5 Mhz e mi trova un segnale 100% ma quei canali non me li memorizza. Perciò io penso che il software DTVR che ho installato li vede quei canali RAI ma non me li memorizza.
Vi ripeto la domanda: "COME POSSO FARE A IMPOSTARE I CANALI MANUALMENTE?" "DOVE TROVO QUESTI DATI?"

:coffee: VI PREGO, HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!:coffee:​

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, io ero intenzionato a comprare un ricevitore digitale terrestre USB, ma sono indeciso fra alcuni modelli. Da quello che ho letto uno dei migliori sembra essere il Terratec Cinergy T2 USB 2.0 DVB-T, dal prezzo attorno ai 90 euro.
Ho visto poi al Mediaworld quest'altro modello: Cinergy T USB XS a un prezzo che mi pare esorbitante però...
Inoltre c'erano il Toshiba - Tuner tnt mobile px1211e-1tvd che sta a 69 euro
e uno della DIKOM Usb-DVB-T a circa 49 euro; questi ultimi due corredati solo di ricevitore usb e antennina.
Voi cosa mi consigliate? (notare che vorrei che fosse possibilmente esterno e con telecomando e che riceva discretamente i canali con antenna portatile visto che qua non ho l'attacco per l'antenna analogica)
Grazie!:birra:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro