Problemi di temperatura - Asus Vivobook PRO 15 N580GD-FI018T Notebook

aleinfoweb

Nuovo Utente
7
1
Salve a tutti,
sono un programmatore e faccio uso anche di programmi di grafica quali Photoshop e Illustrator.
Volevo acquistare un buon notebook che mi permettesse di lavorare senza alcun problema.
Ho acquistato il notebook Asus Vivobook PRO 15 N580GD-FI018T per l'ottimo hardware.
Utilizzandolo da più di una settimana noto che riesce ad essere performante in ogni situazione ma le temperature di CPU e GPU sono veramente eccessive.
Posto qui uno screen.

Cattura.PNG

Il notebook dopo qualche ora di utilizzo diventa ustionante al tocco.
Ho acquistato da poco il notebook, cosa mi consigliate di fare?
 
U

Utente 16812

Ospite
Leggi qui:
https://www.tomshw.it/forum/threads...ature-fino-e-oltre-i-90°c.728927/post-6923314
Ti riassumo: metti il laptop rialzato rispetto alla base di appoggio, togli il Turbo-Boost mettendo la CPU al 99% (o usando ThrottleStop), undervolta la CPU con ThrottleStop, controlla le app che consumano risorse CPU, semmai formatta tutto e riinstalla Windows ex-novo rimuovendo tutto il bloatware messo da Asus, lascia Defender come anti-virus e abbina Malwarebytes come anti-ransomware e anti-exploitation :sisi:
Riaggiorna il bios: a volte Asus modifica il comportamento termico del PC.
Come ultima spiaggia la pasta termica potrebbe essere stata applicata male: se è questo il caso, devi "smembrare" il PC e ripastare CPU e GPU con la Gelid GC Extreme :sisi:
Oltre questo c'è poco altro da fare, le temperature esterne sono quelle che sono e il volume di spazio dello chassis è ristretto, comunque il laptop non mostra alcun segno di throttling, a riprova del fatto che il sistema di dissipazione sta compiendo bene il suo lavoro ;)
 

aleinfoweb

Nuovo Utente
7
1
Leggi qui:
https://www.tomshw.it/forum/threads/notebook-asus-temperature-fino-e-oltre-i-90°c.728927/post-6923314