Problemi di raid con a8n-sli

Pubblicità

dEUGEMO

Utente Attivo
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho un problema con la mia motherboard; ho deciso di formattare il mio raid che era in stripping formato da due dischi hitachi 80gb identici sata.
Dopo il riavvio e dopo aver impostato sul controller i dischi in un array sempre in stripping questultimo me li vede come un singolo disco da 153 gb e fino qui tutto ok!
Il problema mi sorge quando installo windows, pigio f6 per installare il driver del raid, infilo il floppy seleziono i driver per windows xp se li carica pigio invio per proseguire lui fa tutti i suoi conti e al momento di scegliere dove installare il sistema op. invece di vedermi un disco solo mi ribecca i due dische diversi e uno lo vede addirittura come nn formattato!!!
Ho provato e riporovato smanettando nel bios fino all' inverosimile e nn ho cavato un ragno dal buco, ne tantomeno fattoun buco al ragno...
Chiunque ne sa più di me lo ringrazio in anticipo e a chi risolve regalo un kilo di tortellodi di zucca della nonna!!!
 
Ultima modifica:
Altra possibilità è quella di ricostruire l'array entrando nel bios del controller...
Una volta fatto l'array dovresti vedere tutto come spazio non formattato e formattarlo succesivamente durante l'installazione di win
 
Grazie delle risposte, gia tentato in entrambi i modi:
nel primo caso mi dice sempre che le partizioni nn sono compatibili con windows xp anche dopo averle eliminate.
Il secondo caso anche se agisco direttamente dal bios del controller e ricostruisco l'array e cancello i dati dai dischi poi windows mi rivede i due dischi... :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
 
Hai me, ho un altro disco sempre sata da 200 gb maxtor, ho gia provato am la situazione nn cambia!!!!!
Sigh sob sob !!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
nn so ke dirti a me il raid nn ha dato noie... addirittura sn io ke ho fatto la partizione nel raid!
 
Cioa, ho una Asus A8n-Sli pertanto il controller è integrato sulla mobo e quindi impossibile da sostituire!!!!
 
su quella mobo i controller sono due
Chipset nForce4:
- 4 x SATA 3Gb/s
- 2 x UltraDMA 133/100/66/33
- NVRAID : RAID0, RAID1, RAID 0+1 e JBOD span cross SATA e PATA
Chipset Silicon Image 3114R RAID controller:
- 4 x Serial ATA con RAID0, 1, 1+0, 5

per cambiare controller devi staccare i cavi dati dei serial ata da uno e metterli sull'altro
 
Aleeeeeeeeeeee ale ale ale ale ale ale ale ale ho risolto gente!!!!
Sono veramente un C.........One one one one one non nel senso di uno ma di grande!!!!
Il disco dei driver ecc era quello giusto tutto giusto solo che i driver da caricare erano due!!!!!
E io ne caricavo uno solo!!!
Sono veramente un cretino!!!! :shutup: :toccato: :toccato: :toccato: :toccato: :toccato: :toccato: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :( :(
 
i driver sono due perchè i controller della tua mobo sono due ma ne devi caricare uno solo: quello dove sono attaccati i dischi
ti si incasinava tutto perchè caricavi l'altro
ciao :)
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top