Problemi di navigazione e lentezza ADSL - TeleTu

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cranos96

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Salve,

È da una settimana esatta che riscontro problemi di lentezza nel navigare, e adesso mi sono veramente seccato. Ho chiamato alla TeleTu e ho chiesto come mai viaggio ad una velocità nulla!

Ho fatto un test sul sito Speedtest e i miei risultati sono i seguenti:

PING: (Fino a ieri 35-40) da oggi 70-85
Velocità DOWNLOAD: (Fino a ieri 0.70 Kb/s - 1.35 Mb/s) da oggi 0.20 Kb/s
Velocità UPLOAD: (Fino a ieri 0.25 Kb/s) da oggi 0.35 Kb/s

Premetto che sono del Nord Italia e magari questo problema può essere causato dalle continue piogge, ma comunque ho chiamato alla TeleTu e mi hanno rimandato ad un tecnico che mi ha detto che ha avviato una segnalazione di guasto (anche se adesso non so che devo fare).

Qualcuno di voi ha il mio stesso problema? Cioè... Loro non mi hanno detto che ci sono guasti alle centrali (perchè quando li ho chiamati erano poco dopo la Domenica scorsa) ma comunque vorrei sapere cosa sta succedendo!

Saluti
 
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Inuyasha

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Se hanno aperto la segnalazione di guasto devi attendere che risolvano il problema.

Chiama il centro assistenza se vedi che dopo una settimana ancora non hanno risolto, avranno un problema alla centrale.
 

carlo.de79

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Salve,

Premetto che sono nuovo in forum, quindi chiedo in anticipo scusa se sto postando in una sezione errata.

È da una settimana esatta che riscontro problemi di lentezza nel navigare, e adesso mi sono veramente seccato. Ho chiamato alla TeleTu e ho chiesto come mai viaggio ad una velocità nulla!

Ho fatto un test sul sito Speedtest e i miei risultati sono i seguenti:

PING: (Fino a ieri 35-40) da oggi 70-85
Velocità DOWNLOAD: (Fino a ieri 0.70 Kb/s - 1.35 Mb/s) da oggi 0.20 Kb/s
Velocità UPLOAD: (Fino a ieri 0.25 Kb/s) da oggi 0.35 Kb/s

Premetto che sono del nord Italia e magari questo problema può essere causato dalle continue piogge, ma comunque ho chiamato alla TeleTu e mi hanno rimandato ad un tecnico che mi ha detto che ha avviato una segnalazione di guasto (anche se adesso non so che devo fare).

Qualcuno di voi ha il mio stesso problema? Cioè... Loro non mi hanno detto che ci sono guasti alle centrali (perchè quando li ho chiamati erano poco dopo la Domenica scorsa) ma comunque vorrei sapere cosa sta succedendo!

Saluti


Stesso problema, anch'io Nord Italia (Hinterland milanese). Da poco più di una settimana ho i tuoi stessi valori; anch'io ho pensato a guasti dovuti alle copiose piogge, ma se provo a lanciare lo speedtest la mattina presto (tipo alle 7.30/8.00), ho dei valori di download di 4/5 Mbps. Dopo un certo orario, precipitano a 0,30 Kbps.

Se hai modo, puoi fare anche tu questa prova e farmi sapere? Prova la mattina presto e la sera tardi (dopo le 23).

In caso di problemi alle centrali dovrebbero esserci sempre gli stessi valori (bassi). Invece va a orari. La cosa degli orari si verificava già in passato, ne ero a conoscenza, ma comunque, anche quando la velocità calava, era sempre utilizzabile. Ora, quando cala, va a 0,30 Kbps, e non è utilizzabile.

Che numero hai chiamato per aprire il guasto?

Grazie,

Carlo
 

sillo

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Stesso problema, anch'io Nord Italia (Hinterland milanese). Da poco più di una settimana ho i tuoi stessi valori; anch'io ho pensato a guasti dovuti alle copiose piogge, ma se provo a lanciare lo speedtest la mattina presto (tipo alle 7.30/8.00), ho dei valori di download di 4/5 Mbps. Dopo un certo orario, precipitano a 0,30 Kbps.

Se hai modo, puoi fare anche tu questa prova e farmi sapere? Prova la mattina presto e la sera tardi (dopo le 23).

In caso di problemi alle centrali dovrebbero esserci sempre gli stessi valori (bassi). Invece va a orari. La cosa degli orari si verificava già in passato, ne ero a conoscenza, ma comunque, anche quando la velocità calava, era sempre utilizzabile. Ora, quando cala, va a 0,30 Kbps, e non è utilizzabile.

Che numero hai chiamato per aprire il guasto?

Grazie,

Carlo

Stesso identico problema di lentezza esasperante della ADSL specie alla sera con limite inferire di 0,2 Mbs in questo ultimo periodo (15 gg a questa parte), sono anch'io del Nord Italia in provincia di Genova, ho mandato due comunicazione per iscritto al Servizio Clienti TeleTu utilizzando il sito e ho chiamato il numero verde del servizio Clienti 848991022 un altro paio di volte, solo l'ultimo operatore contattato mi ha confermato che il problema c'e' ed e' generalizzato e diffuso a "macchia di leopardo" (sono le sue parole). Mi ha promesso un appuntamento telefonico con un tecnico per le verifiche del caso.... resto in fiduciosa attesa ...
 

GR2HM

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Idem
con patate da 15 giorni!


Sono alla ricerca di utenti teletu che hanno riscontrato il medesimo problema per attivare una pseudo-Class Action con l'intento di inoltrare una protesta formale per i disagi provocati e per non aver minimamente cercato di avvisarci delle eventuali dilungazioni nella risoluzione dei guasti nonostante le varie segnalazioni.


Restiamo comunque in attesa di comunicazioni da parte di chi fosse a conoscenza di maggiori dettagli in merito alla incresciosa questione...


Grazie anticipatamente a tutti quelli che interverranno.
 

GR2HM

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Qualcuno ha delle novità su questo inspiegabile calo di prestazioni in certe fasce orarie?


Io ho contattato il Supporto Tecnico una decina di giorni fa, ma a parte imputare la colpa al mio PC, non sono riuscito a carpire nulla di lontanamente veritiero...

Peccato che la linea peggiori dalle 17.00 poi fino alla 1.00 i notte, praticamente quando la gente ha più tempo per navigare in rete, poi fino alle 12.00 gira tutto alla perfezione per poi decadere lentamente e con una regolarità e precisione da fare invidia ad un orologio atomico...
 

sillo

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Personalmente continuo a tartassare il servizio clienti di TeleTu, nel frattempo ho eseguito anche una misura certificata tramite il software Ne.Me.Sys. disponibile in https://www.misurainternet.it che ha confermato quanto gia' ovvio (che cioe' il limite inferiore di banda non e' rispettato) e ho inviato anche quello
... Gutta cavat lapidem ...
 

GR2HM

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Già fatto una settima fa, oggi mi hanno detto che il documento è incompleto e me lo hanno rimandato indietro e non sanno di cosa sto parlando, ma che strano, io lo vedo ed è identico a quello da me inviato, certo che se tolgono le estensioni dai files, poi risulterà difficile aprirli con il programma corretto...

Mentre sto scrivendo, dai 6.48Mbps di stamattina, siamo già scesi a 1.51Mbps, tra un paio d'ore ricominciamo ad avere 300kbps, con oggi sono una ventina di giorni circa che il ciclo si ripete, e nessuno sembra saper del perché...
 

cranos96

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Salve a tutti,

Finalmente riesco a leggere dopo TRE settimane che qualcuno ha il mio stesso problema, nonostante io cerchi disperatamente su internet un problema simile. Niente, vi dico che Lunedì mi ha chiamato il tecnico delle centrali e mi ha detto che entro questo Mercoledì mi avrebbe richiamato, ovviamente non mi ha filato di striscio. Mi ha detto che dovevano cambiare un presunto cavo che sembrava essere il problema. Concordo con tutti voi che la mattina la velocità arriva anche a 5.50 Mb/s, mentre dalle 12:00 in poi ricala come non so cosa, fino ad arrivare a sera che è 0.40 Kb/s. La cosa che non capisco è perchè non mettono nella sezione NEWS sul loro sito dove fanno sapere che ci sono delle zone che stanno riscontrando problemi di connessione... Sono proprio degli incapaci. Ogni volta che chiamo c'è chi mi dice una cosa, c'è chi mi dice un'altra... Li ho minacciati persino che cambio gestore, e loro si sono allacciati subito al fatto che mi avrebbero fatto avere uno sconto di 10€ sulla prossima bolletta. Me ne infischio di quei 10€, io pago 65€ ogni fine mese, quindi pretendo che la connessione venga ripristinata, anche perchè sennò vado per vie legali.

Saluti, fatemi sapere :)
 

cranos96

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Il problema mi si è risolto.
Stamattina mi ha chiamato il tecnico delle centrali, e mi ha detto di provare la linea e vedere se la velocità era tornata normale. Ho fatto un paio di Speedtest, e ho confermato che i valori PING, DOWNLOAD, e UPLOAD erano tornati normali. Il VERO problema mi ha detto che era legato a un cortocircuito avvenuto in una centrale a causa delle piogge.

Fatemi sapere :)

Saluti
 

cranos96

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Niente.
Purtroppo il problema sembra ancora persistere. Fino a ieri pomeriggio avevo una velocità di 5.90 Mb/s! Poi da ieri sera è ricominciato il tremendo LAG! A voi come va? Avete chiamato?

Fatemi sapere

Saluti :mad:
 

sillo

Nuovo Utente
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Sto letteralmente tempestando di telefonate il Call center di TeleTu, oggi mi hanno contattato ben 2 volte per fissare un appuntamento di verifica e stasera finalmente mi ha chiamato un "tecnico" che mi ha fatto fare una misura su Assiplan Internet Services - Internet Web Hosting verificando e ammettendo che il problema c'e' effettivamente !!! E vorrei ben vedere gli ho mandato misure certificate (Nemesys) e li sto tormentandi da un mese a questa parte. Alla mia richiesta di generalita' e di un riferimento preciso per risentirci e' ovviamente stato vago ma mi ha chiesto di lasciare il modem acceso stanotte per completare i rilevamenti (l'ho gia' fatto un'altra volta tanto per capirci!) garantendo che i prossimi giorni saro' contattato da Telecom per risolvere il guasto. Nel dubbio comunque continuero' a chiamare TeleTu prima e dopo i pasti :) E' diventata per me una questione di principio e non sono assolutamente disposto a cedere !
 

GR2HM

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Niente da fare!!!

Dai 6,5Mbps di stamane, sono puntualmente già calato a 3Mbps, stasera sicuramente ci attesteremo tra i 500/600kbps come sempre fino a ieri sera...

Ho solamente notato che l'orario appare leggermente posticipato e la situazione sembra un tantino migliorata rispetto ai 200kbps delle settimane scorse, ma il problema sembra irrisolvibile al momento...

Come avrete sicuramente letto, molti altri si stanno aggiungendo alla lista su diversi siti, ad ognuno viene accampata sempre una scusa diversa ad ogni chiamata, a me hanno detto che non risultano problemi sulla mia linea e che non riescono a leggere i miei allegati, da voci di corridoio, la situazione appare veramente critica, pare che Telecom e TeleTu abbiano un contenzioso in corso, da qui l'inevitabile chiusura dei rubinetti nelle ore di maggior utilizzo da parte della Clientela privata...

Se avete novità, scrivetele pure che le leggo volentieri, intanto mi sto già muovendo per vie formali puntando direttamente in zona Amministrativa, se la cosa persiste, sarò uno dei primi ad andarmene con richiesta di risarcimento...
 

cranos96

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Salve,

Più che altro la cosa che mi fa irritare sono gli operatori TeleTu che sono degli incompetenti. C'è uno che mi dice una cosa, uno che mi dice un'altra, chiamo quello e mi dice che il problema c'è e verrà RISOLTO A GIORNI (e sono passate 4 settimane), poi c'è quello che dice che non ci sono problemi, io non so proprio più che fare! Come si fa a lasciare al "buio" una zona così grande d'Italia senza connessione per 4 settimane? Voglio vedere negli uffici quelli che utilizzano internet cosa fanno. A me sta andando il sangue al cervello veramente, che poi potrebbero avvisare tramite il sito che ci sono problemi, ma nemmeno quello fanno! Potrebbero aggiornarci sulla problematica. Ieri sera mi è arrivato persino il messaggio che mi hanno chiuso la segnalazione, e di provare se il problema si fosse risolto, nonostante io chiami tutti i giorni! Ragazzi, l'unica soluzione è farsi sentire e minacciarli di cambio gestore, anche se questa non sarà più una minaccia. Io con i 10€ di sconto sinceramente me ne frego, preferisco pagare la mia bolletta e avere un servizio funzionante.

Fatemi sapere, io sto impazzendo!

EDIT: Ore 9:30

Speedtest



Stasera aggiornerò il thread, e vi mostrerò la differenza tra mattino e sera

Come promesso ecco qui i valori di sera. Penosi veramente:



Saluti :)
 
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