PROBLEMA Problemi di installazione SSD su Asus ROG G750

Redeka

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,
ieri mi è arrivato un Asus ROG G750JZ-T4096H su cui c'è montato un HDD da 750GB con installato windows 8; ho comprato un Samsung SSD 850 EVO da 250GB e l'ho montato sul pc. Ho inserito il cd fornito con l'SSD, ho installato Samsung Data Migration e ho fatto la clonazione dell'HDD sul SSD. Dal boot ho impostato l'SSD come disco di avvio prioritario, ed effettivamente il pc si avvia apparentemente in modo corretto. In realtà, ogni tanto lo schermo viene "oscurato" da una schermata "tinta unita" del colore che ho scelto per lo sfondo di windows; ciò dura circa un secondo, poi lo schermo torna esattamente dove era prima. Ho installato Samsung Magician sull'SSD e ho fatto l'ottimizzazione del SO (Affidabilità massima") e ora volevo provare ad abilitare il rapid mode. Purtroppo non riesco ad abilitarlo, e mi esce fuori il messaggio seguente:
"L'operazione RAPID mode non può procedere, perchè il sistema operativo è in esecuzione in modalità provvisoria o per problemi di servizio di Windows. Provare ad eseguire il sistema operativo in modalità normale e aggiornare il Servizio Windows Installer. Se il problema persiste, contattare il centro assistenza". Se provo ad andare su "Impostazioni di Windows Update" o su una qualsiasi altra voce delle impostazioni mi da la solita schermata tinta unita, che scompare solo se clicco qualcosa; a quel punto mi riposta al desktop.
se provo ad avviare il sistema dall'HDD, e provo ad andare sul "Impostazioni di Windows Update" o altro, mi da errore "Impossibile accedere al dispositivo, al percorso o al file specificato. è probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie" e il percorso che esce fuori con la finestra di errore è : "H:\Users\Giulio\AppData\Local\Packages\windows.immersivecontrolpane..." (H è l'SSD).
Ora il dubbio è che la clonazione non sia andata a buon fine, però ora come mi consigliate di comportarmi? Che devo fare?
Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
Si mi pare che non sia andata molto bene, o riprovi ma la cosa migliore per ottenere il massimo sarebbe un installazione pulita.

Il rapid mode è meglio se non lo attivi sballa i benchmark ma alla fine ha più rischi che vantaggi!
 

Redeka

Nuovo Utente
2
0
Grazie RealRazor, ma alla fine pulendo l'SSD e riprovando tutto è andato come previsto... magari la prima volta avevo lasciato qualche finestra aperta che è entrata in conflitto. Già che ci sono, per iniziare ad usare al meglio questa bestiola, avete qualche consiglio su programmi da installare e impostazioni da cambiare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili