RISOLTO Problemi di input lag, non capisco se sia problema del pc o del monitor (tv da 120 hz)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deddeandiamo

Nuovo Utente
36
8
Ciao a tutti!
Come da titolo sto riscontrando dei problemi di input lag sulla mia tv XR-65X93J, la quale supporta i 120hz (il cavo che sto utilizzando è hdmi 2.1 ed è nell'apposita porta per la frequenza alta).
Me ne accorgo principalmente utilizzando il mouse, non necessariamente giocando, ma anche col controller Xbox nei giochi. Entrambi i dispositivi sono cablati. Il mouse è un Logitech G 402.
Anche le componenti del pc sono ottime (rx 6800, 16gb ram 3200hz, i5 12600k).
Non riesco a capire l'origine del problema 😅
Qualcuno sa dirmi da cosa cominciare per effettuare concretamente delle indagini?

Note a margine:
- quando stavo nella vecchia casa avevo un monitor HP che supportava la stessa frequenza, e anche lì la sensazione generale che avevo è che non fosse tutto reattivo come sull'altro mio monitor da 60hz ben più vecchio.
- attaccata a questa tv ho anche una Switch, e anche con quella percepisco del ritardo nell'input.

Mi viene da pensare che sfugga qualcosa a me di questi monitor super reattivi, ma non ho idea di cosa. Né ho idea se sia effettivamente monitor o pc il problema.

Ringrazio in anticipo chiunque possa illuminarmi a riguardo!
 

deddeandiamo

Nuovo Utente
36
8
Ok risolto, sono stupido io.
I 120hz la tv ce li ha, ma solo col profilo Gioco 😅
Ed avendo il profilo Gioco colori e contrasti smorti finora l'avevo sempre evitato 😅
Ma in effetti basta selezionarlo e in un secondo momento cambiare i colori e i contrasti 😅

Grazie ugualmente!
Se è possibile eliminare il post indicatemi come che non ho trovato l'opzione.
 
  • Mi piace
Reazioni: CEMT96
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!