Problemi di impostazioni video su doppio monitor

travis86

Nuovo Utente
92
3
OS
MacBook Pro inizio 2011
Salve ho questa configurazione con Windows 10 e come da titolo ho il doppio monitor.
AMD Ryzen 9 3900X
MSI MAG B550 TOMAHAWK
Patriot Viper 4 Blackout 64 GB
GeForce GTX 1650 TUF 4GB GDDR6

Quando accendo il PC, mi ritrovo le tre icone QuestoPC, Cestino e Pannello di Controllo sul monitor secondario nonostante prima di spegnerlo fossero sul monitor principale impostato da me tramite le impostazioni video. Un altra cosa che ho notato è che quando avvio un video da YouTube per qualche millesimo di secondo lo schermo diventa tutto nero per poi riattivarsi e vedere quello che ho lanciato. Ovviamente ho installato tutti gli ultimi aggiornamenti Windows e aggiornato i driver Nvidia all'ultima versione.
Da cosa può dipendere ?
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

travis86

Nuovo Utente
92
3
OS
MacBook Pro inizio 2011
Ragazzi vi posto un piccolo video dove ho registrato il problema. Il monitor, quello di sinistra, si oscura per una piccola frazione di secondi quando tento di aprire una finestra a tutto schermo, l'altro che sta a destra no.
I modelli sono HP 22es (sinistra) connesso tramite HDMI e l'HP 22xl (destra) connesso tramite DVI
Spero che il video vi aiuti a capire qual'è il problema e a darmi una mano.

 

crazygigi90

Nuovo Utente
110
9
CPU
Intel i7-4790
Dissipatore
AIO NZXT Kraken Z53
Scheda Madre
AS-Rock Z97 Fatality Killer
HDD
Samsung 970 Pro NVME M.2 1Tb
RAM
Kingston DDR3 1866 16Gb Hyper-X Blue (2x8 GB)
GPU
MSI Nvidia GeForce GTX 970 Twin Frozr
Audio
Integrata
Monitor
Asus IPS LED 32"
PSU
EVGA SuperNova 750 GA, 80+ Gold
Case
Sharkoon Pure Steel RGB
OS
Windows 10 Pro
I monitor sono entrambe full-hd?
Una domanda, vedo che entrambe hanno 1 VGA e 1 HDMI, su quale porta HDMI è collegato quello di sinistra? Hai provato a scambiare i cavi e vedere che succede?
 

travis86

Nuovo Utente
92
3
OS
MacBook Pro inizio 2011
I monitor sono entrambe full-hd?
Una domanda, vedo che entrambe hanno 1 VGA e 1 HDMI, su quale porta HDMI è collegato quello di sinistra? Hai provato a scambiare i cavi e vedere che succede?
Si entrambi sono in fullhd. Quello che mi da problemi è collegato tramite HDMI, l'altro con il DVI.
e092dddc-8911-4325-bfb5-c79cb6d644c8.JPG d18cb482-8417-44b6-9962-ddda1416c5ac.JPG
 

crazygigi90

Nuovo Utente
110
9
CPU
Intel i7-4790
Dissipatore
AIO NZXT Kraken Z53
Scheda Madre
AS-Rock Z97 Fatality Killer
HDD
Samsung 970 Pro NVME M.2 1Tb
RAM
Kingston DDR3 1866 16Gb Hyper-X Blue (2x8 GB)
GPU
MSI Nvidia GeForce GTX 970 Twin Frozr
Audio
Integrata
Monitor
Asus IPS LED 32"
PSU
EVGA SuperNova 750 GA, 80+ Gold
Case
Sharkoon Pure Steel RGB
OS
Windows 10 Pro
Come ti ho suggerito prova a scambiare i cavi e collegare il 22es con dvi e 22xi con hdmi.
Comunque per il gaming ti consiglio di valutare monitor migliori, magari inizia prendendo uno, perchè questi due hanno tempi di risposta di 7ms....in genere si valuta per 1ms o al massimo 3ms, poi ovvio dipende sempre dal genere di game che vuoi fare.
 

travis86

Nuovo Utente
92
3
OS
MacBook Pro inizio 2011
Come ti ho suggerito prova a scambiare i cavi e collegare il 22es con dvi e 22xi con hdmi.
Comunque per il gaming ti consiglio di valutare monitor migliori, magari inizia prendendo uno, perchè questi due hanno tempi di risposta di 7ms....in genere si valuta per 1ms o al massimo 3ms, poi ovvio dipende sempre dal genere di game che vuoi fare.
Il 22es ha solo 1 HDMI e 1 VGA, non ha DVI. Dovrei provare con il cavo VGA ?
 

crazygigi90

Nuovo Utente
110
9
CPU
Intel i7-4790
Dissipatore
AIO NZXT Kraken Z53
Scheda Madre
AS-Rock Z97 Fatality Killer
HDD
Samsung 970 Pro NVME M.2 1Tb
RAM
Kingston DDR3 1866 16Gb Hyper-X Blue (2x8 GB)
GPU
MSI Nvidia GeForce GTX 970 Twin Frozr
Audio
Integrata
Monitor
Asus IPS LED 32"
PSU
EVGA SuperNova 750 GA, 80+ Gold
Case
Sharkoon Pure Steel RGB
OS
Windows 10 Pro
Provare non costa nulla ?
 

travis86

Nuovo Utente
92
3
OS
MacBook Pro inizio 2011
Provare non costa nulla ?
Allora con il VGA non posso provarlo perchè la 1650 non ha un uscita VGA, potrei optare con un adattatore ma non avrebbe senso perchè non lo userei mai, piuttosto mi tengo il "problema". Ho invece usato lo stesso cavo HDMI del monitor che mi da problemi su quello che va tutto liscio e continuo a non avere schermate nere sul secondo monitor. Quindi il cavo è da escludere. Io credo che il problema sia il monitor, sembra che si adatti a un qualcosa quando lancio un video o ridimensiono una finestra mostrando per quella frazione la schermata nera.
 

crazygigi90

Nuovo Utente
110
9
CPU
Intel i7-4790
Dissipatore
AIO NZXT Kraken Z53
Scheda Madre
AS-Rock Z97 Fatality Killer
HDD
Samsung 970 Pro NVME M.2 1Tb
RAM
Kingston DDR3 1866 16Gb Hyper-X Blue (2x8 GB)
GPU
MSI Nvidia GeForce GTX 970 Twin Frozr
Audio
Integrata
Monitor
Asus IPS LED 32"
PSU
EVGA SuperNova 750 GA, 80+ Gold
Case
Sharkoon Pure Steel RGB
OS
Windows 10 Pro
A che risoluzione sono impostati i video? Non conosco il tipo di monitor ma può essere aggiornato il firmware?
 

travis86

Nuovo Utente
92
3
OS
MacBook Pro inizio 2011
A che risoluzione sono impostati i video? Non conosco il tipo di monitor ma può essere aggiornato il firmware?
i video hanno la risoluzione di default, ma me lo fa anche con dei video salvati su PC. Per il firmware credo che non si possano installare aggiornamenti. Sono andato sulle relative schede tecniche sul sito HP e in download mi da solo la manualistica
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili