PROBLEMA Problemi Di Fps Gtx 1070 [risolto]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

glauco99

Nuovo Utente
17
2
Buongiorno,
Ho assemblato da poco il mio nuovo PC da gaming con le seguenti caratteristiche:
CPU: i5 6600k
DISS: Lepa 240mm
GPU: 1070 asus
RAM: 16GB DDR4
MOBO: MSI z170A m3
PSU: Cooler Master v750
SSD: Crucial MX300 750GB
HDD: Segate 500GB (riutilizzato da un vecchio PC)

Il problema sorge quando provo ad avviare un qualunque gioco, i giochi da me testati sono stati:
(Tutti i test sono stati fatti con una risoluzione 1080p e con gli ultimi Drvier Nvidia)
Battlefield Hardline dettagli ultra 25-40 FPS con drop di FPS anche fino a 15 FPS
dettagli bassi pochi più degli fps ad ultra sempre con drop fino a 15 FPS
Watch dogs 2 dettagli ultra 20-25 FPS con drop di FPS anche fino a 9 FPS
dettagli bassi stessi FPS
Come prova definitiva ho provato a installare la demo di 3Dmark e ho fatto vari test:
Fire Strike NON PARTE!!! non viene neanche inizializzata la schermata di caricamento di 3Dmark
Running benchmark NON PARTE!!! dopo un piccolo caricamento crash con ricerca di soluzioni di windows.
Time Spy 2792 punti test grafico 1 35.66 FPS, test grafico 2 24.38FPS, CPU test 2.82 FPS.
Un pc con le stesse caratteristiche di solito fa sopra i 6000 punti.

Sapete dirmi cosa può provocare un cosi basso numero di FPS e questi risultati su 3Dmark???
Grazie in anticipo.
 

Franc89

Utente Attivo
174
26
CPU
I5 4570
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Asrock B85m-itx
HDD
Samsung 850 evo 250gb
RAM
2x4gb 1600mhz Corsair Vengeance
GPU
Gigabyte gtx 1070 G1
Monitor
Dell S2716DG
PSU
Corsair RM550 80+ Gold
Case
Bitfenix Phenom mini itx
Periferiche
Corsair K70, Steelseries Sensei wireless, Steelseries Siberia Elite
OS
Windows 10 pro
hai modo di vedere l'utilizzo della tua cpu, gpu e le temperature? (msi afterburner + riva tuner, vai nei settings di afterburner e da li trovi la pagina per impostare cosa vedere in tempo reale)
hai installato i driver della scheda video? hai fatto cambiamenti del pannello di controllo nvidia?
 

glauco99

Nuovo Utente
17
2
hai modo di vedere l'utilizzo della tua cpu, gpu e le temperature? (msi afterburner + riva tuner, vai nei settings di afterburner e da li trovi la pagina per impostare cosa vedere in tempo reale)
hai installato i driver della scheda video? hai fatto cambiamenti del pannello di controllo nvidia?

Le temperature della CPU non vanno sopra i 20 gradi e quelle della GPU non vanno sopra i 60 (sia accendono raramente anche le ventole).
I driver video sono installati all'ultima versione disponibile.
Non ho effettuato cambiamenti dal panello di controllo nvvidia.
 

Franc89

Utente Attivo
174
26
CPU
I5 4570
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Asrock B85m-itx
HDD
Samsung 850 evo 250gb
RAM
2x4gb 1600mhz Corsair Vengeance
GPU
Gigabyte gtx 1070 G1
Monitor
Dell S2716DG
PSU
Corsair RM550 80+ Gold
Case
Bitfenix Phenom mini itx
Periferiche
Corsair K70, Steelseries Sensei wireless, Steelseries Siberia Elite
OS
Windows 10 pro
Non so nemmeno se watchdogs 2 si aprirebbe se stesse usando la scheda integrata della cpu :lol:, però anche quello è da verificare
 
  • Mi piace
Reazioni: glauco99

Simone chelo

Utente Attivo
751
64
Hai ottimizzato i giochi nel pannello della nvidea a me gli fps erano scesi perché dopo che avevo ottimizzato i giochi mi aveva messo una configurazione a 4k e per quello erano scesi da 60 a 40 ma i tuoi fps sembrano molto più bassi tenendo conto che io si ho una 1070 ma come processore ho un i 7 4790k simili come prestazioni ma il tuo dovrebbe dare qualcosa in più
 

glauco99

Nuovo Utente
17
2
Ma sei sicuro di non star usando il processore anche come scheda video?
prova a reinstallare i driver e assicurati che la scheda video non sia danneggiata a livello di hardware.

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Sono sicurissimo di star utilizzando la 1070 come scheda video.
Anche perchè se non stassi utilizzando quella scheda video non arriverebbe a 60 gradi
 

glauco99

Nuovo Utente
17
2
Hai ottimizzato i giochi nel pannello della nvidea a me gli fps erano scesi perché dopo che avevo ottimizzato i giochi mi aveva messo una configurazione a 4k e per quello erano scesi da 60 a 40 ma i tuoi fps sembrano molto più bassi tenendo conto che io si ho una 1070 ma come processore ho un i 7 4790k simili come prestazioni ma il tuo dovrebbe dare qualcosa in più
Non ho mai toccato il panello nvidia ma andando a controllare non ho trovato nulla di anomalo
 

glauco99

Nuovo Utente
17
2
Può essere il processore?? ho provato a giocare e tenere sotto controllo i dati del processore e non va mai sopra il 30% di carico, è normale??
 

Franc89

Utente Attivo
174
26
CPU
I5 4570
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Asrock B85m-itx
HDD
Samsung 850 evo 250gb
RAM
2x4gb 1600mhz Corsair Vengeance
GPU
Gigabyte gtx 1070 G1
Monitor
Dell S2716DG
PSU
Corsair RM550 80+ Gold
Case
Bitfenix Phenom mini itx
Periferiche
Corsair K70, Steelseries Sensei wireless, Steelseries Siberia Elite
OS
Windows 10 pro
Sinceramente non so con certezza con quanto carico dovrebbe andare un 6600 con quei giochi, però a naso direi che 30% non è proprio normale; così come non mi convinceva il fatto che la temp del processore fosse 20°. credo che abbiamo trovato un "vincitore"....
 

glauco99

Nuovo Utente
17
2
Sinceramente non so con certezza con quanto carico dovrebbe andare un 6600 con quei giochi, però a naso direi che 30% non è proprio normale; così come non mi convinceva il fatto che la temp del processore fosse 20°. credo che abbiamo trovato un "vincitore"....
Esatto,
anche se ho un dissipatore a liquido mi sembrava molto strana la situazione.
Infatti andando da bios ho scoperto che il moltiplicatore del processore era settato "Auto" questo però limitava le prestazioni, non so per quale motivo.
Dopo aver settato il moltiplicatore a 39 quindi 3.9Ghz (frequenza turbo massima) ho provato a rieseguire dei test e va tutto benissimo.
Watch dogs 2 con dettagli Ultra (ho provato solo questo gioco per adesso) va tranquillamente tra i 70 e 80FPS.
A quanto pare il processore era blocato al 30% delle sue massimo potenzialità, e con i nuovi settaggi va tutto benissimo.
Fortunatamente ho trovato in fretta il problema.
Grazie a tutti per aver partecipato e avermi aiutato!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Franc89

Simone chelo

Utente Attivo
751
64
Già lo credo dovrei controllarlo anche io voglio vedere a quanto mi va anche se mafia 3 mi tiene i 60 fps fissi quindi credo vada ottimamente
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili