problemi di driver su notebook hp

rob84

Utente Attivo
321
4
Salve a tutti vi espongo subito il mio problema:

oggi mi telefona un amico e mi dice di aver preso un nuovo notebook (hp pavillion DV2555EA) sul quale è già preinstallato Vista.
Lui vorrebbe togliere Vista e mettere XP, ma il negoziante glielo ha sconsigliato dicendogli che per i nuovi notebook i driver sono e saranno solo disponibili per Vista :skept:

Sarà vera sta cosa?? a me pare tanto strano......
 
T

Toby

Ospite
Vera o non vera, disinstallare Vista su un portatile nuovo, perdendo la garanzia, non avendo certezze se ci saranno driver e se tutto questo sarà "reperibile" on line sul sito della Hp.......

Non mi sembra una gran furbata... :)
 

rob84

Utente Attivo
321
4
verissimo, ma mi chiedevo se fosse possibile una cosa del genere...., ma è legale?
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
In realtà gran parte dei produttori di portatili al giorno d'oggi continuano a coprire in garanzia anche se aggiorni/fai il downgrade del sistema operativo (HP solo se resti in casa Microsoft). :ok:

A riguardo c'è una inchiesta interessante di un altro portale di informatica, se sei interessato te lo mando via PVT. ;)

Per i driver però non saprei... Hai controllato se non ci sono proprio sul sito del produttore? :boh:

ciaoo
 

rob84

Utente Attivo
321
4
grazie mi faresti un favore:)

comunque l' idea è sempre di rimanere in casa di zio bill, anche perchè il mio amico altri so non ne usa....

per i driver ancora non ho avuto il tempo di controllare, provvedo subito
 

rob84

Utente Attivo
321
4
fatto!
il responso non è per nulla positivo, perchè per Vista ci sono tutti i driver: scheda audio ,wireless, video.... Per XP ci sono solo 2 driver :mad: che iella...
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Scusa il ritardo mi ero perso il tuo post... :blush:

Ti mando subito il link all'articolo in PVT. ;)

ciaoo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!