Problemi di connessione.

BR0CC0L0

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti mi chiamo Alessandro e sto cercando su tutti i forum di informatica una soluzione al mio problema.
Sto avendo problemi di latenza per via dei svariati dispositivi connessi alla mia rete, stavo cercando un modo per dare priorità al mio pc in termini di banda, mi sono informato su internet ed ho trovato il QoS, ma dato che il mio modem purtroppo non ha questa caratteristica stavo cercando un software per android che riuscisse a dare le priorità ai dispositivi.
l'idea era quella di connettere un vecchio smartphone e fare da router a tutti i dispositivi tenendo una banda bassa così da connettere solo due dispositivi al modem:
Il mio pc con l'80% della banda e lo smartphone al 20% che fa da router per gli altri dispositivi.
Grazie in anticipo per le risposte. :D
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti mi chiamo Alessandro e sto cercando su tutti i forum di informatica una soluzione al mio problema.
Sto avendo problemi di latenza per via dei svariati dispositivi connessi alla mia rete, stavo cercando un modo per dare priorità al mio pc in termini di banda, mi sono informato su internet ed ho trovato il QoS, ma dato che il mio modem purtroppo non ha questa caratteristica stavo cercando un software per android che riuscisse a dare le priorità ai dispositivi.
l'idea era quella di connettere un vecchio smartphone e fare da router a tutti i dispositivi tenendo una banda bassa così da connettere solo due dispositivi al modem:
Il mio pc con l'80% della banda e lo smartphone al 20% che fa da router per gli altri dispositivi.
Grazie in anticipo per le risposte. :D

Ciao.

il QoS non permette di fare quello ma serve invece per dare la priorità ad un servizio (non un dispositivo) rispetto ad un altro. Di contro fa aumentare il ping.
Il problema riguarda la rete localeoppure la rete internet?
 

BR0CC0L0

Nuovo Utente
3
0
Il problema riguarda la rete locale perchè quando nessun utente è collegato al wifi la rete va bene.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,570
9,023
In realtà un buon router mikrotik con le queues potrebbe impostare limitazioni di banda di certi IP / dispositivi, ma è anche necessario sapere abbastanza bene cosa di vuole fare e come farlo.


Poi ci sarebbe anche da capire che connessione hai, se è molto poco performante non so quanti vantaggi potresti avere
 
  • Mi piace
Reazioni: Nick1997

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili