Problemi di connessione

ZazzaZ

Utente Attivo
63
1
Ciao a tutti, da mesi ovvero da quando ho preso il nuovo pc ho continui problemi di connessione ad internet e non riesco a venirne a capo. Il pc si disconette una tantum e l' adattatore usb wireless, un Logilink WL0086, su alcune porte usb non sembra funzionare bene. La scheda madre è una gigabyte Z68XP-UD4 con scheda di rete Realtek ed i driver sono aggiornati. Molte volte ho risolto attraverso la "risoluzione problemi" del "centro connessione di rete e condivisione" che si limitava a reimpostare la scheda wireless ma per un paio di giorni ogni tentativo è stato infruttuoso finchè a forza di tentarle tutte, scansione del sistema alla ricerca di virus, reinstallazione drivers, reset del winsock, dell' IP, dei parametri TCP/IP e chi più ne più ne metta, ha funzionato nuovamente senza che peraltro abbia capito il perchè. Il so è Windows 7 Ultimate, uso Comodo Firewall e Avira Antivir. Dulcis in fundo il portatile della mia dolce metà che ha 5 anni naviga che è una meraviglia. Datemi qualche dritta, please.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
stai usando le usb3 della scheda madre?
 

ZazzaZ

Utente Attivo
63
1
All' inizio ho pensato anche io fosse quello il problema, tanto che l' avevo spostata su una usb 2 ma i problemi persistevano. Ora l' ho spostata sulla porta usb 3 sul frontale del case ed oltre a darmi segnale pieno, cosa che non succede se la inserisco in una delle porte sul retro, sembra anche non dare problemi. Ma è troppo presto per cantare vittoria e comunque le porte usb frontali mi servirebbero per altro.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
le usb2 sul retro usano il chipset intel,mentre le usb3 usano un chipset etron.
prova ad aggiornare i driver di entrambi i chipset e vedi se migliora ;)
 

ZazzaZ

Utente Attivo
63
1
I problemi li da comunque anche sul frontale, stamattina ho smanettato per 2 ore finchè non ha funzionato, senza che peraltro capissi il perchè. Ora ho impostato manualmente IP, DNS e Gateway e la cosa sembra funzionare anche se non sono persuaso...comunque i driver USB sono aggiornati all' ultima versione così come lo sono quelli della scheda di rete Realtek con relativa utility...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!