PROBLEMA Problemi di connessione dopo build pc

Malossino

Nuovo Utente
28
6
Ciao a tutti, dopo aver completato il mio primo pc così:
RYZEN 3 2200g
8gb ram 3000mhz
Msi b450
Ssd
Hdd
Ecc
Ho installato una scheda wifi pci-e della cudy, (we1200). Ho installato i driver ma continuo ad avere problemi con il Wi-Fi. Si disconnette continuamente ed è impossibile giocare online, battlefield 1 esce continuamente e mi da “ea server disconnected” oppure se riesco a giocare 5 minuti ho Ping a 1500 poi 80 poi dinuovo 1300 e via dicendo. Ho provato anche cod Black ops ma si comporta uguale.
Le operazioni che ho tentato sono queste:
-riavvio router
-cambiare dns ipv4 e ipv6
-aprire le porte per battlefield 1
-cambiare canali wifi
-dns flush
Ho provato il possibile ma niente da fare continuo ad avere problemi e non sono riuscito ancora a giocare online come facevo prima col mio Laptop che non aveva problemi di connessione (e il posto è lo stesso). Prego qualcuno che possa aiutarmi perché non so più dove sbattere la testa :(
 

Siliano

Nuovo Utente
112
11
Ciao, se i driver sono ok e l'unico adattatore che hai collegato è questo io penserei a una scheda difettosa. Soprattutto perché dici che altri dispositivi si collegano senza problemi.
 

Malossino

Nuovo Utente
28
6
Ciao, se i driver sono ok e l'unico adattatore che hai collegato è questo io penserei a una scheda difettosa. Soprattutto perché dici che altri dispositivi si collegano senza problemi.
Ciao grazie per la risposta, ho contattato Cudy per email e mi hanno detto di provare a riparare il driver pcie realtek ma non ha funzionato. A sto punto se nessuno ha una soluzione mi tocca rimandare indietro il prodotto
 

Siliano

Nuovo Utente
112
11
Guarda se hai un altro PC a disposizione prova con quello. Potrebbe anche non essere la scheda.
In ogni caso se hai la fattura non dovrebbero esserci problemi per la restituzione se è difettoso.
 

Malossino

Nuovo Utente
28
6
Guarda se hai un altro PC a disposizione prova con quello. Potrebbe anche non essere la scheda.
In ogni caso se hai la fattura non dovrebbero esserci problemi per la restituzione se è difettoso.
Si posso provare con un altro pc, una cosa che mi sa strana è che se provo a fare uno SpeedTest il Ping sta sui 29/30ms. E per esempio se vado su battlefield 1 tutti i server pingano 40/50 quindi molto buono, poi però entro e vengo sempre disconnesso e pingo 1500.. che strano
Post unito automaticamente:

Ho effettuato il reso. Volevo prendere una scheda wifi Asus AC-56. Qualcuno sa se vabene? È quella da 55 euro
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili