Problemi di connessione con Fastweb e Tp link

Simons229

Nuovo Utente
Da poco ho cambiato wifi a casa e adesso ho fastweb, con modem fastweb in una stanza e moden tp-link in un'altra, ma riscontro diversi problemi di connessione. Il mio iphone 6s si collega al modem, ma non funziona internet, mentre su altri dispotivi funziona se imposto un IP statico. E' possibile risolvere?

crimescene

Moderatore
Staff Forum
13,862
5,995
Hardware Utente
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG ultrawilde
Alimentatore
Seasonic Foìcus+ 550W Platinum
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Prima di tutto devi utilizzare un solo modem non 2
Si possono mettere nel caso anche un modem/router ed un ulteriore router a cascata con collegamento LAN/LAN o LAN/WAN nel caso, ma ovviamente poi devi configurarli correttamente in modo che solo uno di essi svolga alcune funzioni e a seconda delle tue necessità.

Ti dico subito che il fastgate che danno in dotazione da fastweb non è affatto un granchè

Simons229

Nuovo Utente
Prima di tutto devi utilizzare un solo modem non 2
Si possono mettere nel caso anche un modem/router ed un ulteriore router a cascata con collegamento LAN/LAN o LAN/WAN nel caso, ma ovviamente poi devi configurarli correttamente in modo che solo uno di essi svolga alcune funzioni e a seconda delle tue necessità.

Ti dico subito che il fastgate che danno in dotazione da fastweb non è affatto un granchè
Si, scusami, ho un modem in una stanza e un router(tp-link) in un’altra. Sia collegandomi all’uno che all’altro, devo utilizzare l’IP statico e non quello automatico(per esempio con il pc o altri cellulari), mentre il mio iphone 6 non ha accesso ad internet, neppure con l’IP manuale. Cosa posso fare?

Entra

oppure Accedi utilizzando