problemi di connessione ai server, torrent non si connette ai peer

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

moscagol

Nuovo Utente
18
0
Ciao ragazzi, scusate il titolo molto generico ma non so bene come spiegare in poche parole il problema del mio pc. Premetto che sono tutt'altro che un esperto, da una settimana non riesco a scaricare nulla con torrent perché o non riesce a caricare i magnet link o, se carico un file .torrent, non riesce a connettersi ai peer. Fin qui potrebbe sembrare un problema unicamente di torrent, magari dovuto al firewall. Ma ho constatato altre due cose molto bizzare: volevo provare un gioco su steam e non riesco nemmeno ad accedere perché "non riesce a connettersi ai server", e inoltre provando a installare adobe reader il processo di installazione si fermava all'1%, sempre perché adobe non riusciva a connettersi ai server per scaricare i file di installazione.

Ho provato a disattivare temporaneamente firewall e antivirus, niente. Ho provato anche a cambiare connessione usando il mio cellulare come hotspot, perché al momento sono connesso via cavo con la connessione della mia università qui in Francia e pensavo che in qualche modo potessero aver bloccato l'accesso a qualche sito/server. Tutto inutile. Ho solo capito che dev'essere un problema generalizzato del mio pc e che è appunto un problema del mio pc, altrimenti cambiando connessione avrei dovuto riscontrare qualche risultato. Ricordo che fino a una settimana fa funzionava tutto perfettamente! Ah e anche che la navigazione su internet invece funziona benissimo, dallo streaming al semplice accesso alle pagine

Scusate il disturbo e vi ringrazio tutti in anticipo! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili