Problemi di connessione ADSL

MATTEØ

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti! è da un pao di giorni che la mie linea adsl mi crea non pochi problemi. La connessione cade con una frequenza di circa una volta ogni 10 minuti, e sul modem la spia dell'ADSL si spegne ogni volta che mi accorgo che il pc non ha più accesso a internet. Inizio dicendo che ho telecom 7 mega, e sto usando un modem sitecom X3 300N WLM-3600. Purtroppo non sono in grado di capire come sono i valori della mia connessione per cercare di identificare il problema, e dato che sono molto ballerini vi riporto una media di valori:
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : in media tra 5 e 9 (picchi da 1.8 a 19) in media tra 7 e 10(picchi da 1.0 a 17)
Attenuazione (dB) : 27.7 (valore stabile) 27.9 (valore stabile)
Data Rate : da 3.000 a 8.000 da 300 a 470
Errore CRC : prima della disconnessione circa 17.000 attorno ai 100

Come potete ben vedere, apparte i valori di attenuazione che oscillano tra 27 e 25, gli altri valori con un semplice click del mouse per aggiornare la pagina web si stravolgono completamente. Vi dico anche che il filtro adsl l'ho montato, e con o senza non cambiano i risultati. E' vero che l'impiando è decisamente datato, e che i miei problemi sono iniziati quasi contemporaneamente ad un ondata di maltempo, ma è da circa 3 mesi che ho questa connessione ed è la prima volta che si verifica qualcosa del genere. Chiamando la telecom mi è stato come al solito detto che per loro è tutto ok e la linea non presenta problemi. Sapete dirmi qualcosa sui valori che ho messo? e in più ho pensato di telefonare alla telecom e di restare in linea fino a quando la spia ADS si spenga per chiedere di controllare la linea.. potrebbe essere una soluzione?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili