DOMANDA Problemi di assemblaggio

CAbAl

Nuovo Utente
2
0
Ho finito di assemblare il mio PC..... nessun segno di vita
scheda madre: Asus Strix x370-f
CPU ryzen 7 2700x
RAM vengeange LPX 32 Gb (8*4) DDR4 3000Mhz
scheda video ZOTAC- eforce GTX 1060 6 Gb

il tutto montato su case tower della thermaltake 900
risultato le ventole girano, i colori fanno il loro dovere ma lo schermo rimane nero..... ho staccato la scheda della Zotac (alimentata) e ho provato ad attaccare l'HDMI della scheda madre.. stesso risultato ventole in azione la MB si colora ma schermo nero

le ram sono al loro posto a dimenticavo purtroppo sono sprovvisto di speaker e il PC non emette suoni...

chi mi può aiutare?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ho finito di assemblare il mio PC..... nessun segno di vita
scheda madre: Asus Strix x370-f
CPU ryzen 7 2700x
RAM vengeange LPX 32 Gb (8*4) DDR4 3000Mhz
scheda video ZOTAC- eforce GTX 1060 6 Gb

il tutto montato su case tower della thermaltake 900
risultato le ventole girano, i colori fanno il loro dovere ma lo schermo rimane nero..... ho staccato la scheda della Zotac (alimentata) e ho provato ad attaccare l'HDMI della scheda madre.. stesso risultato ventole in azione la MB si colora ma schermo nero

le ram sono al loro posto a dimenticavo purtroppo sono sprovvisto di speaker e il PC non emette suoni...

chi mi può aiutare?

Ciao.

Non è vero che non ha nessun segno di vita visto quello che hai scritto dopo.

Il Ryzen 7 2700X non ha la scheda video integrata e quindi le uscite video sulla scheda madre sono disattivate.
Devi per forza montare la scheda video dedicata che hai.

Se i connettori (24 pin e 4+4 pin EPS) sono ben inseriti compreso quello/quelli per l' alimentazione supplementare della scheda video e se le ram sono ben inserire allora in questo caso non credo sia necessario lo speaker e quindi sentire i beep.
Quella scheda madre essendo della serie 300 richiede una versione del Bios aggiornata per montare quel processore visto che è un Ryzen serie 2000. Altrimenti il bios non lo riconosce e non vedrai mai nulla sul monitor.

1) Puoi farti prestare un Ryzen serie 1000 oppure una Apu AM4. Invece un Apu Ryzen ( 2200G o 2400G) potrebbe andare se in quella scheda madre la versione del bios aggiornata. I Ryzen serie 2000 sono usciti dopo e quindi richiedono una versione del bios più aggiornata rispetto a

2) Puoi richiedere ad Amd il boot kit che è gratuito:

https://www.amd.com/en/support/kb/faq/pa-100

3) Oppure rimandi indietro la scheda madre che hai prendi una della serie 400 sempre socket AM4. Es. una X470.

Leggendo il manuale della scheda madre ho visto che c'è una procedura ma nel tuo caso (versione del bios non aggiornata) forse potrebbe funzionare. Alle brutte lo schermo sarà sempre nero (come prima), avrai perso tempo e dovrai andare su una delle opzioni che ho scritto sopra. Però io la farei.
Tramite un altro pc (fisso o portatile), collegato ad internet, scarichi (o fai scaricare da chi ha un pc) a questo link la versione del bios aggiornata, per la tua scheda madre:

https://www.asus.com/us/Motherboards/ROG-STRIX-X370-F-GAMING/HelpDesk_Download/

Ti consiglio di scaricare l' ultima che è la la 4207. Devi utilizzare un programma (es. winrar o winzip) per decomprire il file e decidi tu dove salvarlo (documenti o desktop o etc...). Una volta fatto questo vai nella cartella dove si trova il file decompresso e lo copi su una pendrive usb (consiglio una da 2gb o superiore). Quest' ultima dev' essere vuota e dev' essere in Fat32. Se non lo è va formattata in fat32.
Il cavo, proveniente dal monitor, dev' essere collegato alla scheda video dedicata. Accendi il pc, inserici la pendrive in una delle porte azzurre oppure in una delle 2 porte nere. Una volta fatto questo il programma Asus Crash Free bios 3 cercherà se c'è una periferica inserita che abbia una versione del bios. Una volta fatto questo leggerà il file ed entrerà automaticamente nel programma Asus EZ flash 3.
Poi il sistema richiederà di entrare nel Bios setup.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

CAbAl

Nuovo Utente
2
0
Niente da fare ho provato a upgradare il bios con una pennina con l'ultima versione del bios, ma non riesce ad avviarsi.... non mi resta che provare a rispedire tutto al venditore :-(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili