Problemi di accensione computer con hd esterno

Pubblicità

smpglc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ho un hd esterno collegato ad una porta usb ma prima di spegnere il computer devo rimuoverlo (da rimozione sicura dell'hardware) e spegnerlo altrimenti quando vado a riaccendere il computer questo non mi parte fino a quando non spengo l'hd esterno.
penso che dipenda dai settaggi del bios.
come devo fare?
grazie
:boh::boh:

in che senso non ti parte? non ti si accende o non ti carica windows? anche col vecchi pc se accendevo il computer con un hd esterno acceso si bloccava sulla schermata di windows.. e non ho risolto nemmeno cambiando le priorita dal bios..

smpglc ha detto:
non mi carica windows cioè mi si blocca sulla prima schermata del bios
entra nel bios e controlla che non ticerchi dei sistemi operativi nel hd esterno.. guarda nelle priorita di boot se è spuntato ..

potresti essere più preciso?
siccome non sono tanto pratico di bios riesci a "guidarmi" passo passo
GRAZIE

Dovresti dire che scheda madre hai e che bios monta per darti delle dritt + mirate... :ok:

bios e scheda madre

scheda madre K7VZA della ecs e il bios è AWARD MODULAR V6.009 G
grazie per la collaborazione :)

Ok... ho scaricato il manuale da qua... spero sia auguale al tuo... :D

1. premi CANC subito dopo l'accensione e entri nel bios;
2. entri in "Advanced BIOS Features";
3. controlli che ci sia "First Boot Device = Floppy" e metti come "Second Boot Device" il disco interno;
4. imposta anche "Boot Other Device = Disabled" così sei sicuro che non ti fa partire il sistema da altre periferiche;
5. torna al menù principale con un ESC;
5. esci con "Save & Exit Setup".

Prova così e facci sapere se risolvi... ;)

niente da fare ho provato "second boot device" con hdd0 hdd1 hdd2 usb hdd

niente da fare se l'hard disk esterno è acceso si pianta appena compare la schermata del bios e lampeggia il led della porta usb dove è collegato l'hard disk esterno :cav:
comunque grazie veramente!
speriamo di farcela prima o poi :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro