Problemi del E8400

Pubblicità

xtotemx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ragazzi...
stavo procedendo all'acquisto del processore in oggetto ma facendo una ricerca ho notato che proprio quest'ultimi e in particolar modo le CPU che fanno parte della famiglia "step C0" soffrano di alcuni problemi legati alla temperatura dei core...

é vero? di cosa si tratta?
esistono CPU con Step diverso?

Mah, che io sapiia ci sono problemi nella rilevazione delle temperature. Questo però credo dipenda dalle mobo che non supportano a pieno le nuove 45nm, tuttavia leggevo che si può risolvere aggiornando il BIOS, ma questa cosa prendila con le pinze.

L'E8400 rimane cmq un ottimo processore, non farti fermare da quello che hai sentito, i soldi che spendi sono ben investiti se prendi questa CPU, sopratutto se la okki un poco....

hanno un problema di rilevazione temperature..
infatti con real temp (che è uscito apposta per ovviare all errore) si misurano temperature nella norma : io ho 35 gradi in idle e 41 in full

io sono scontentissimo. ho la p5k, aggiornato il bios e ancora non riesco a capire che temperatura ho. effettivamente i sensori (almemo uno dei due), anche con real temp, mostrano imprecisione. a frequenza def, sono a 40° in idle e 60° in full a quanto pare. perchè sul secondo core leggo invece 25° in idle e 52° in full... che non so se sono proprio veritieri... appoggiando un termometro da caldaia al dissipatore rilevo circa 33-34°... ipotizzio ke la mia cpu lavori davvero a 40° in idle. che schifo!!!

io sono scontentissimo. ho la p5k, aggiornato il bios e ancora non riesco a capire che temperatura ho. effettivamente i sensori (almemo uno dei due), anche con real temp, mostrano imprecisione. a frequenza def, sono a 40° in idle e 60° in full a quanto pare. perchè sul secondo core leggo invece 25° in idle e 52° in full... che non so se sono proprio veritieri... appoggiando un termometro da caldaia al dissipatore rilevo circa 33-34°... ipotizzio ke la mia cpu lavori davvero a 40° in idle. che schifo!!!

per me è il tuo sistema ad avere problemi. finche non si spegne non ti preoccupare che anche se realmente caldo o no basta che funzioni e che consumi poco!:chupachup

e8400 è il processore attualmente come MIGLIORE scelta su ogni configurazione sia economica che fascia alta!

...indipendentemente dalle temperature rilevate.....metti un dito alla base del dissipatore; é appena tiepido:ok:

beh allora se il problema potrebbe essere la compatibilità delle MB con i 45nm allora credo che la maximus formula non dovrebbe soffrire del problema

I problemi di rilevazione delle temp ci sono e una chiara conferma purtroppo per me sono le immagini che vi posto.Oltretutto,portandolo a 3,8GHz,quando supera la soglia di protezione il sistema va'in Crash.Lo comprato ieri,se riesco lo rimballo e lo sostituisco immediatamamente con un q9450 sperando di essere piu'fortunato!:mad:

Ultima modifica:
Mah, che io sapiia ci sono problemi nella rilevazione delle temperature. Questo però credo dipenda dalle mobo che non supportano a pieno le nuove 45nm, tuttavia leggevo che si può risolvere aggiornando il BIOS, ma questa cosa prendila con le pinze.

L'E8400 rimane cmq un ottimo processore, non farti fermare da quello che hai sentito, i soldi che spendi sono ben investiti se prendi questa CPU, sopratutto se la okki un poco....
:ok: hai centrato in pieno, dipende sicuramente dalle mobo e dalle rivelazioni di temperatura e aggiungerei anche il dissipatore,ora con il mio e8400 portato a 4 ghz sto a 28 gradi da premettere che la temperatura esterna e di ben 33 gradi e ho aperto piu programmi , in full non ricordo di avere superato i 38 gradi.
ciao sergio

:ok: hai centrato in pieno, dipende sicuramente dalle mobo e dalle rivelazioni di temperatura e aggiungerei anche il dissipatore,ora con il mio e8400 portato a 4 ghz sto a 28 gradi da premettere che la temperatura esterna e di ben 33 gradi e ho aperto piu programmi , in full non ricordo di avere superato i 38 gradi.
ciao sergio

È impossibile avere la CPU più fredda della temperatura ambiente; ergo i sensori e le rilevazioni hanno qualche problema. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro