Problemi Copertura Wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Becienz

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti vorrei chiedere possibilmente il vostro aiuto riguardo la copertura del wi fi.
Il mio problema è il seguente:
Vivo in un appartamento distante almeno 10 metri dal modem collegato a muro in un diverso edificio, quindi ho installato un router che cattura il segnal dal seguente.
Tuttavia tale non sembra tanto potente e per quanto riguarda il collegamento di applicazioni quali Skype, Netflix, o funzioni soggette alla ps4 non funzionano, e per di piu le pagine web si caricano lentamente.
Ho letto di questi "range extended" quali il netgear, volevo chiedervi se fanno al caso mio o se ci sono altre soluzioni considerando che non posso collegare al modem principale nessun cavo vista la distanza.
Vi ringrazio anticipatamente della risposta.
 

Duke7

Utente Attivo
176
45
Salve :) la prima cosa che puoi fare è sostituire il router che hai attualmente con un modem/router dotato di almeno 2 antenne esterne così da aumentare la copertura wifi, posso consigliarti 2 buoni router (a mio parere) che hanno una copertura niente male!
1) abbastanza economico: https://www.amazon.it/dp/B00N2ULQQM...m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=Q5JWMAHRA2VS9Z5N4D4T

2) prezzo un po' più elevato: https://www.amazon.it/TD-W8970-Wire...01&sr=8-1&keywords=tp+link+td-w8970+3+antenne

Come seconda cosa invece, posso consigliarti, sempre marca TP-Link, il range extender che ho io: https://www.amazon.it/TP-Link-TL-WA...867668&sr=8-1&keywords=tp+link+range+extender

Ti consiglio vivamente di abbinare un range extender a un modem/router
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao
Salve :) la prima cosa che puoi fare è sostituire il router che hai attualmente con un modem/router dotato di almeno 2 antenne esterne così da aumentare la copertura wifi, posso consigliarti 2 buoni router (a mio parere) che hanno una copertura niente male!
1) abbastanza economico: https://www.amazon.it/dp/B00N2ULQQM...m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=Q5JWMAHRA2VS9Z5N4D4T

2) prezzo un po' più elevato: https://www.amazon.it/TD-W8970-Wire...01&sr=8-1&keywords=tp+link+td-w8970+3+antenne

Come seconda cosa invece, posso consigliarti, sempre marca TP-Link, il range extender che ho io: https://www.amazon.it/TP-Link-TL-WA...867668&sr=8-1&keywords=tp+link+range+extender

Ti consiglio vivamente di abbinare un range extender a un modem/router

Ciao :)

Il primo modem/router è pessimo visto che è abbastanza economico un motivo ci sarà. E' un fondi di magazzino.
La presenza delle antenne esterne non indica automaticamente che la copertura Wifi sia sarà maggiore.

Il Wifi Extender ha senso solo se il segnale è buono. Se il segnale non è buono non serve a nulla.

Poi non si possono dare consigli senza sapere che connessione ad internet hai, il modem/router che ha, la marca ed il modello del secondo router, il chipset del DSLAM a cui è collegato, il suo budget etc...
 

Duke7

Utente Attivo
176
45
Il primo è economico semplicemente perché ha il 50% di sconto su amazon.. secondo me ti confondi col td-w8960n

Le antenne esterne hanno una copertura migliore rispetto alle antenne interne, per esperienza personale, avendo sia il dgn2200 ed il tp-link td-w8970 la differenza un po' si nota.

Il wifi extender si usa appunto quando uno vuole estendere la copertura in più punti della casa, il meglio sarebbe metterlo a metà tra il router e la stanza in cui arriva poco segnale.

Lui ha parlato di copertura wifi, non di problemi di velocità, quindi la connessione ad internet che ha è relativa, puoi anche avere una 100 mega, ma i problemi di segnale puoi averli comunque.

Come vedi ho linkato due modem router che bene o male chiunque può permettersi, non ho di certo elencato quelli da 100€ e più
 
I

il velo di Maya

Ospite
Il primo è economico semplicemente perché ha il 50% di sconto su amazon.. secondo me ti confondi col td-w8960n

Le antenne esterne hanno una copertura migliore rispetto alle antenne interne, per esperienza personale, avendo sia il dgn2200 ed il tp-link td-w8970 la differenza un po' si nota.

Il wifi extender si usa appunto quando uno vuole estendere la copertura in più punti della casa, il meglio sarebbe metterlo a metà tra il router e la stanza in cui arriva poco segnale.

Lui ha parlato di copertura wifi, non di problemi di velocità, quindi la connessione ad internet che ha è relativa, puoi anche avere una 100 mega, ma i problemi di segnale puoi averli comunque.

Come vedi ho linkato due modem router che bene o male chiunque può permettersi, non ho di certo elencato quelli da 100€ e più

So quando si usa il Wifi Extender. Ma bisogna metterlo in punto dove il segnale sia buono altrimenti è inutile.
Ci sono anche i Powerline che sono migliori del Wifi.

Il fatto delle antenne esterne dipende da modello a modello. Avere le antenne esterne non vuol dire automaticamente che la copertura Wifi sia maggiore.
Poi con Wifi ci sono tante variabili quindi la tua esperienza personale ha poco valore, senza offesa eh :)

Ogni situazione è diversa specie in ambito Wifi.

Lo so che ha problemi solo con il Wifi però bisogna sapere che connessione ad internet ha se no come fai a consigliare un modem/router, Wifi Extender etc.. Magari l' utente ha la VDSL2 e tu gli consiglio un modem/router ADSL/ADSL2+. Oppure gli consigli un Wifi Extender che forse gli risolverà il problema del Wifi ma però gli va a castrare la velocità.

Ogni persona ha un budget diverso quindi menzionare prodotti senza sapere il budget lascia un po' il tempo che trova.
 

Duke7

Utente Attivo
176
45
Sono d'accordo con te :) ma quando qualcuno cerca modem router o wifi extender difficilmente può trovare una buona qualità a prezzi irrisori, quindi ho pensato subito ad un budget nella norma (30-40€).
La questione sulla VDSL2 effettivamente mi è sfuggita, non ci ho proprio pensato.
Gli ho consigliato il wifi extender che a quanto pare sembra essere molto affidabile sia dalle testimonianze online e sia da esperienza personale visto che mi ci trovo bene ho pensato che potesse aiutarlo. Tutto qua ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili