PROBLEMA Problemi Controller Xbox one su Pc

david1990

Nuovo Utente
15
1
CPU
i5 4460 3.2 Gzh
Scheda Madre
Aus Z97 Extreme 3
HDD
SSD 250Gb
RAM
DDR3 Dual Channel 8Gb
GPU
Gtx 750 Ti
Audio
Asus Xonar Dx 7.1 Pci-E
Monitor
Eizo FS2434
PSU
500W 80 Plus Bronze
Case
Black Case
OS
Windows 7 Pro
Ragazzi buongiorno, ieri ho acquistato il controller xbox one per pc, con il cavo usb per collegarlo, incluso nella confezione.
Una volta istallati i driver ufficiali per windows 7 64 bit, e una volta che il Pc ha riconosciuto il dispositivo in maniera corretta, ho avviato call of duty mw 2, ma non riuscivo a giocarci in quanto il controller non rispondeva.
Secondo voi da cosa è dovuto il fatto che il pc riconosca perfettamente la periferica da gioco ma non riesca ad utilizzarla su cod mw 2?
Grazie dell'attenzione.
 
  • Mi piace
Reazioni: MasterPi91

Marco del Sole

Nuovo Utente
67
6
Ragazzi buongiorno, ieri ho acquistato il controller xbox one per pc, con il cavo usb per collegarlo, incluso nella confezione.
Una volta istallati i driver ufficiali per windows 7 64 bit, e una volta che il Pc ha riconosciuto il dispositivo in maniera corretta, ho avviato call of duty mw 2, ma non riuscivo a giocarci in quanto il controller non rispondeva.
Secondo voi da cosa è dovuto il fatto che il pc riconosca perfettamente la periferica da gioco ma non riesca ad utilizzarla su cod mw 2?
Grazie dell'attenzione.


sei sicuro che mw2 supporti il controller su pc? prova a usarlo su un altro gioco
 

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
Ragazzi buongiorno, ieri ho acquistato il controller xbox one per pc, con il cavo usb per collegarlo, incluso nella confezione.
Una volta istallati i driver ufficiali per windows 7 64 bit, e una volta che il Pc ha riconosciuto il dispositivo in maniera corretta, ho avviato call of duty mw 2, ma non riuscivo a giocarci in quanto il controller non rispondeva.
Secondo voi da cosa è dovuto il fatto che il pc riconosca perfettamente la periferica da gioco ma non riesca ad utilizzarla su cod mw 2?
Grazie dell'attenzione.

se la versione è wireless e tu ci hai montato un il cavo, viene riconosciuto come dispositivo "in carica". Quindi se è wireless devi comprare il ricevitore.
 

david1990

Nuovo Utente
15
1
CPU
i5 4460 3.2 Gzh
Scheda Madre
Aus Z97 Extreme 3
HDD
SSD 250Gb
RAM
DDR3 Dual Channel 8Gb
GPU
Gtx 750 Ti
Audio
Asus Xonar Dx 7.1 Pci-E
Monitor
Eizo FS2434
PSU
500W 80 Plus Bronze
Case
Black Case
OS
Windows 7 Pro
Il dispositivo è wireless, comunque il controller è predisposto per windows il computer me lo riconosce perfettamente.
Il gioco non so se supporti il controller, comunque girando per forum ho letto che c'è un programma chiamato xpadder che permette di settare il controller al posto della tastiera.
Purtroppo non posso fare prove con altri giochi, perchè ho solo call of duty.
Appena ne ho un altro lo proverò.
Grazie a tutti !
 
T

Tony25

Ospite
Il dispositivo è wireless, comunque il controller è predisposto per windows il computer me lo riconosce perfettamente.
Il gioco non so se supporti il controller, comunque girando per forum ho letto che c'è un programma chiamato xpadder che permette di settare il controller al posto della tastiera.
Purtroppo non posso fare prove con altri giochi, perchè ho solo call of duty.
Appena ne ho un altro lo proverò.
Grazie a tutti !
Tu hai preso un normale pad della one? Se windows te lo riconosce dovrebbe funzionare, prova a scaricare qualche demo e prova se li va.
 

david1990

Nuovo Utente
15
1
CPU
i5 4460 3.2 Gzh
Scheda Madre
Aus Z97 Extreme 3
HDD
SSD 250Gb
RAM
DDR3 Dual Channel 8Gb
GPU
Gtx 750 Ti
Audio
Asus Xonar Dx 7.1 Pci-E
Monitor
Eizo FS2434
PSU
500W 80 Plus Bronze
Case
Black Case
OS
Windows 7 Pro
Ho acquistato un pad della one con sotto scritto "Controller + Cable for Windows".
Nella mia ignoranza pensavo andasse bene...
Comunque provo a scaricare qualche demo e vedo come si comporta...
 
T

Tony25

Ospite
Ho acquistato un pad della one con sotto scritto "Controller + Cable for Windows".
Nella mia ignoranza pensavo andasse bene...
Comunque provo a scaricare qualche demo e vedo come si comporta...
Allora è un normale pad identico a quello della console, con un normale cavetto usb-micro-usb (come quelli dei cellulari). Facci sapere se va.
 

david1990

Nuovo Utente
15
1
CPU
i5 4460 3.2 Gzh
Scheda Madre
Aus Z97 Extreme 3
HDD
SSD 250Gb
RAM
DDR3 Dual Channel 8Gb
GPU
Gtx 750 Ti
Audio
Asus Xonar Dx 7.1 Pci-E
Monitor
Eizo FS2434
PSU
500W 80 Plus Bronze
Case
Black Case
OS
Windows 7 Pro
Sto scaricando la demo di Ride, un gioco abbastanza recente...vediamo se supporta il controller....vi terrò aggiornati.
 

david1990

Nuovo Utente
15
1
CPU
i5 4460 3.2 Gzh
Scheda Madre
Aus Z97 Extreme 3
HDD
SSD 250Gb
RAM
DDR3 Dual Channel 8Gb
GPU
Gtx 750 Ti
Audio
Asus Xonar Dx 7.1 Pci-E
Monitor
Eizo FS2434
PSU
500W 80 Plus Bronze
Case
Black Case
OS
Windows 7 Pro
Non so che dire, io ho istallato i driver ufficiali microsoft direttamente dal sito.
Spero sia solo un problema di compatibilità del gioco.
Tony25 il controller funziona anche per giochi come call of duty o fps in generale ?
 
T

Tony25

Ospite
Non so che dire, io ho istallato i driver ufficiali microsoft direttamente dal sito.
Spero sia solo un problema di compatibilità del gioco.
Tony25 il controller funziona anche per giochi come call of duty o fps in generale ?
Certo, con molti, FPS, sportivi, corse ecc... Magari molto vecchi potrebbe non funzionare. Fai conto che molti giochi se lo imposti te lo vede come quello della 360, quindi nessun problema.
 

david1990

Nuovo Utente
15
1
CPU
i5 4460 3.2 Gzh
Scheda Madre
Aus Z97 Extreme 3
HDD
SSD 250Gb
RAM
DDR3 Dual Channel 8Gb
GPU
Gtx 750 Ti
Audio
Asus Xonar Dx 7.1 Pci-E
Monitor
Eizo FS2434
PSU
500W 80 Plus Bronze
Case
Black Case
OS
Windows 7 Pro
Ragazzi ho scaricato la demo di Ride, e il controller funziona perfettamente, nessuna esitazione....ora mi viene da pensare che Call of Duty modern Warfare 2 sia troppo vecchio e non compatibile per il controller....
Ora se il problema è la compatibilità, la domanda è...quali sono i giochi non compatibili con il controller dell'xbox one ? Solo i giochi usciti per la xbox one o anche i giochi per la xbox 360 ?
Secondo voi ?
 
Ultima modifica:
T

Tony25

Ospite
Ragazzi ho scaricato la demo di Ride, e il controller funziona perfettamente, nessuna esitazione....ora mi viene da pensare che Call of Duty modern Warfare 2 sia troppo vecchio e non compatibile per il controller....
Ora se il problema è la compatibilità, la domanda è...quali sono i giochi non compatibili con il controller dell'xbox one ? Solo i giochi usciti per la xbox one o anche i giochi per la xbox 360 ?
Secondo voi ?

Prova a vedere in rete se c'è un modo per farlo funzionare su cod, dipende dal gioco la compatibilitá, non c'entra su che console è uscito.
 

david1990

Nuovo Utente
15
1
CPU
i5 4460 3.2 Gzh
Scheda Madre
Aus Z97 Extreme 3
HDD
SSD 250Gb
RAM
DDR3 Dual Channel 8Gb
GPU
Gtx 750 Ti
Audio
Asus Xonar Dx 7.1 Pci-E
Monitor
Eizo FS2434
PSU
500W 80 Plus Bronze
Case
Black Case
OS
Windows 7 Pro
In rete c'è questo software XPADDER, che a quanto pare molti utilizzano per far funzionare molti controller non compatibili....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili