Problemi connessione router Netgear D6200

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Riccardo Damian

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, come da titolo posseggo un router Netgear d6200, che ho acquistato per sostituire un Netgear dgn3500 in quanto presentava lo stesso problema per il quale sono qui a chiedervi aiuto. La configurazione della rete di casa è la seguente: router centrale nel piano centrale della casa (d6200) e due ripetitori (Netgear wn1000rp) rispettivamente nel piano superiore ed inferiore a quello in cui si trova il router. Capita spesso che nonostante la connessione alla rete Wi-Fi si presente e a potenza quasi piena o piena la connessione ad internet non funzioni, cosa che invece se collego un pc tramite cavo di rete non si presenta. Devo quindi spegnere e riaccendere il router e tutto torna a funzionare. Questo capita almeno una volta al giorno. Inoltre spesso capita anche che i ripetitori (che hanno lo stesso nome della rete del router principale in modo che la rete sia sempre costante) perdano la configurazione ed è quindi necessario che io provveda manualmente al ripristino delle configurazioni di fabbrica dei due ripetitori (tramite apposito tasto su ognuno di essi) ed in seguito alla riconfigurazione degli stessi. Come posso risolvere? La noia principale è quella della connessione ad internet perché ogni volta che serve non funziona e tocca riavviare il router.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili