problemi connessione internet quando collego un dispositivo

Alex Giuliano

Utente Attivo
336
43
ciao a tutti da ieri ho un problema insolito mai avuto.. praticamente quando mio padre si collega al wi fi col suo cellulare il ping e jitter schizzano alle stelle.. ho un fritz box 4020 mai avuto problemi non capisco veramente il problema ho già verificato se avesse processi in background robe in download aggiornamenti ma niente.. sapete aiutarmi ? grazie
 

AFK99

Nuovo Utente
78
9
ho avuto più o meno il tuo stesso problema ho risolto con un reset del modem e riconfigurazione, a che rete sei affiliato?
 

AFK99

Nuovo Utente
78
9
si esatto, di solito è un tasto che va tenuto premuto per 5-10s oppure non saprei se si può fare direttamente dalla pagina del router penso di si comunque, in ogni caso il problema te lo da ogni volta che qualcuno usurfruisce del wi-fi? hai provato a collegare tramite cavo LAN qualche altro dispositivo e vedere se ti da gli stessi problemi?
 

Alex Giuliano

Utente Attivo
336
43
No solo se si connette mio padre con il mate 10 pro fa cosi con tutti gli altri telefoni va bene... Ma fino a 2 giorni fa funzionava perfettamente non so cosa sia successo.. cmq provo a ripristinare
 

AFK99

Nuovo Utente
78
9
sei sicuro che nel cell di tuo padre non ci siano download in background, hai detto di si, ma hai controllato bene? magari qualche aggiornamento del sistema? pensavo accadesse con qualsiasi dispositivo collegato al tuo router, se accade solo con quello di tuo padre mi sembra strano, in ogni modo sai accedere alla pagina del tuo router?
 

AFK99

Nuovo Utente
78
9
prova a resettare il modem e a riconfigurarlo, anche se ripeto mi sembra strano il problema non è nel modem ma nello smartphone di tuo padre, una domanda; hai detto che solo ultimamente ti da questo problema? prova invece a rispristinare il cell di tuo padre se puoi, fammi sapere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!