PROBLEMA Problemi Connessione Dopo Update Bios - Risolto

Dariada

Nuovo Utente
86
14
Salve

Oggi mi sono decisa a fare l'update del bios al mio portatile Alienware 17, il bios necessitava di update e siccome vorrei migliorare la scheda nVidia, questo passo era assolutamente da fare.

Tutto è andato liscio tranne per un particolare: dopo il riavvio, ho notato che sia la scheda di rete Lan che Wi-Fi sono state disinstallate e reinstallate durante il processo, e quando si è stabilizzata la schermata del desktop la connessione al wi-fi a cui di solito sono sempre collegata risultava non esistente. Ho reimpostato la connessione e me ne sono accorta che me ne ha creato una nuova come se fosse per la prima volta che mi stessi connettendo al router.
Da quel momento in poi ho cominciato ad avere dei grossi problemi di connessione, perdita massiccia di pacchetti, ping molto alto e connessione a balzi.
Non ho mai avuto problemi di questo genere prima e devo dire che è assai noioso.
Ho fatto tutto quello che mi è venuto in mente che poteva essere utile per ripristinare la connessione, ho reimpostato i DNS, ho provato a fare l'update dei driver di scheda di rete, ho riavviato sia portatile che router innumerevoli volte, tutto in vano.
Non so più dove sbattere la testa, e sopratutto, il perché di questo assurdo problema dopo un aggiornamento di Bios?!...
Di solito navigo con 12-14Mgb/s in dl e 0,50-0,60 in up con un ping di 21-25.
Oggi quasi non ci riuscivo a portare i test al termine.



Chiunque mi possa dare una mano, ve ne sarei eternamente grata!

Grazie in anticipo.
 

Dariada

Nuovo Utente
86
14
Problema risolto.

Ho disinstallato tutti i driver di rete dalla gestione dispositivi, anche quelli nascosti e ho reinstallato una nuova suite sia per Lan che per Wi-Fi.
Ora tutto sembra sia tornato apposto. Nell'aggiornamento il sistema mi ha doppiato le schede di rete disinstallando quelle originali e facendo delle copie con la dicitura #2 in coda, il che creava una sorta di lag.

Dai test eseguiti ora pare sia tornato tutto alla normalità. C'è ancora un po di jitter ma per il resto sono contenta.



 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili