Problemi configurazione NAS Fujitsu Q-700 come server FTP

GiuseppeLeo97

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno, scusate se non sembro molto deciso, ma sono nuovo sul forum e spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi. Sono giorni che tento di configurare un NAS Fujitsu Q-700 come server FTP, ma sembra che non voglia funzionare. Questi sono i passaggi che ho seguito:
1 - Ho creato su no-ip un hostname xxx.ddns.net
2 - Sono entrato nel pannello di configurazione FTP del NAS, impostando i seguenti parametri:
a - Ho abilitato il protocollo FTP Standard
b - Ho lasciato come porta la predefinita, 21.
c - Ho impostato come port range 40000-41000
3 - Sono entrato nel pannello di configurazione del Modem Telecom, impostando i seguenti parametri:
a - Ho assegnato un IP fisso al NAS, 192.168.1.230
b - Ho impostato la voce DynDDNS con le credenziali create in precedenza su no-ip
c - Ho creato una regola sotto la voce Port Mapping, inserendo i seguenti dati:
1) Protocollo: TCP
2) Porta esterna iniziale: 40000
3) Porta esterna finale: 41000
4) Porta interna: 21
5) Host interno: 192.168.1.230
4 - Ho tentato l'accesso al server tramite un client per Android, imopstandolo così:
a - Hostname: xxx.ddns.net
b - Type: FTP
c- Port: 40000
d - Username: xxx
e - Password: xxx

Il risultato di tutto ciò è che non riesco ad accedere. Qualcuno di voi sarebbe disponibile ad aiutarmi a risolvere il problema? Vi ringrazio anticipatamente :)

Giuseppe Leocata
 

alewiseman

Nuovo Utente
133
18
Buongiorno, scusate se non sembro molto deciso, ma sono nuovo sul forum e spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi. Sono giorni che tento di configurare un NAS Fujitsu Q-700 come server FTP, ma sembra che non voglia funzionare. Questi sono i passaggi che ho seguito:
1 - Ho creato su no-ip un hostname xxx.ddns.net
2 - Sono entrato nel pannello di configurazione FTP del NAS, impostando i seguenti parametri:
a - Ho abilitato il protocollo FTP Standard
b - Ho lasciato come porta la predefinita, 21.
c - Ho impostato come port range 40000-41000
3 - Sono entrato nel pannello di configurazione del Modem Telecom, impostando i seguenti parametri:
a - Ho assegnato un IP fisso al NAS, 192.168.1.230
b - Ho impostato la voce DynDDNS con le credenziali create in precedenza su no-ip
c - Ho creato una regola sotto la voce Port Mapping, inserendo i seguenti dati:
1) Protocollo: TCP
2) Porta esterna iniziale: 40000
3) Porta esterna finale: 41000
4) Porta interna: 21
5) Host interno: 192.168.1.230
4 - Ho tentato l'accesso al server tramite un client per Android, imopstandolo così:
a - Hostname: xxx.ddns.net
b - Type: FTP
c- Port: 40000
d - Username: xxx
e - Password: xxx

Il risultato di tutto ciò è che non riesco ad accedere. Qualcuno di voi sarebbe disponibile ad aiutarmi a risolvere il problema? Vi ringrazio anticipatamente :)

Giuseppe Leocata
Non capisco come mai imposti il port range così ampio...apri soltanto la porta 21 che è quella che ti serve per il FTP.
Poi, secondo me, nel client che utilizzi devi specificare la porta 21, non la 40000.
E infine, nella sezione MyNascloud del nas, attiva la configurazione automatica del router.
Ultimissima cosa, verifica tramite uno di quei siti appositi, che la porta 21 sia effettivmanete aperta, mai fidarsi dei router Telecom...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!