problemi con windows 10 versione 1909

peppe_77

Nuovo Utente
30
4
Buon pomeriggio, spero nell’aiuto di un’anima pia :love:

Ho un problema con Windows 10 Pro versione 1909 64bit: da diversi giorni quando clicco su impostazioni, campo di ricerca di Cortona, etc, inizia ad evidenziarsi altrove e non mi fa cliccare la mia scelta.
E’ posseduto :search:

Ho provato a cliccare i tasti per il Ripristino ma non dava la possibilita’ di farlo.

Non e’ il mouse, provato altra porta usb ed altro mouse.

Oggi, mentre ascoltavo la radio in streaming, appare schermata Blu con scritto “Il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato. Raccolta di info sull;’errore in corso, al termine verra’ riavviato. “

Al riavvio e’ apparso “preparazione del ripristino inc orso”, e dava comew opzioni “continua con win 10” oppure “risoluzione dei problemi” oppure “spegni pc”

Ho provato a reimpostare il pc , mantenedo i file personali visto che non li ho salvati :pcfury: ma e’ fallito.

E’ apparsa altra schermata blu con varie opzioni “continua con Windows Recovery Environment” o “utlizza altro sistema operativo” o “risoluz prob” o “spegni pc”.

Ho provato a disintallare sia ultimo aggiornamento qualitativo che aggiuornamento delle funzionalita’ di windows ma per entrambi visualizza che c’e’ stato un problema.

Ho provato a riavviare il pc e premere 4/F4 per attivare la modalita’ provvisoria e nemmeno quella funziona.

Cos’altro posso provare? Datemi qualche speranza :patpat:

Grazie anticipatamente a tutti per i consigli :+1:

Wolfestein

Utente Attivo
335
54
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
Hard Disk
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Seagate Barracuda 1 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
Scheda Video
Asus Strix GeForce GTX 1080
Scheda Audio
Realtek casse Creative 5+1
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
Alimentatore
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Logitech G910,Mouse G502Hero
Internet
Fastweb (non fibra)
Sistema Operativo
W.10 Pro 64
Le cause possono essere diverse per cui dobbiamo andare per esclusione.
Per prima cosa escludiamo problemi di virus & co., fai delle scansioni complete con antivirus,Malwarebytes aggiornati e con ADWCleaner e elimina tutto ciò che trovano e un controllo dell'hard disk con Crystal disk info.

peppe_77

Nuovo Utente
30
4
Le cause possono essere diverse per cui dobbiamo andare per esclusione.
Per prima cosa escludiamo problemi di virus & co., fai delle scansioni complete con antivirus,Malwarebytes aggiornati e con ADWCleaner e elimina tutto ciò che trovano e un controllo dell'hard disk con Crystal disk info.
primo trip di difficolta'...dovrei entrare nel pc :(

yardrat

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,087
1,124
CPU
Ryzen 3600
Scheda Madre
ASRock X470 Taichi
RAM
16GB (8GB x2) @3200
Scheda Video
GTX 1650 Super OC 4GB GDDR6
Alimentatore
Seasonic 650w
Case
CoolerMaster H500M
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
21,600
6,717
Quindi non hai accesso al pc in pratica. Nel BIOS ci riesci ad andare?

Entra

oppure Accedi utilizzando