Problemi con wind infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

doom433

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi circa 3 mesi fa sono passato da telecom ad infostrada absolute adsl... innanzitutto premetto che avevo fatto la 20mb ma il call center mi ha detto che non avrei potuto aggangiare mai 20 mb per via della distanza dalla centrale (circa 3km + 0 - ) quindi mi hanno detto di abbassarla a 8mb ovviamente senza costi aggiuntivi... dopo averla abbassata a 8mb riuscivo a prendere soltanto 4mb circa in down e 0.50 in up... nel ultima settimana la cosa è peggiorata a dimostrazione che al peggio non c'è mai fine visto che gia 4mb non mi rendevano molto felice... addirittura la mia connessione è stata abbassata da un giorno all'altro a 2mb (una connessione che nemmeno in africa hanno \ senza offesa per l'africa xk sicuramente avrà un adsl meglio della nostra XD ) dopo ripetute chiamate al call center con risposte alquanto strane del tipo 1° il tuo modem non riesce ad agganciare bene quindi devi sostituirlo 2° la distanza dalla centrale non ti permette di navigare oltre i 2mb (come mai navigavo prima a 4 senza problemi??) 3° sicuramente sarà un problema di cablaggio 4° i tuoi valori sono buoni strano che non agganci tutti gli 8 mb
Dopo tutte queste chiamate mi è stato proposto dall'operatore della 4 ° chiamata che mi diceva che i valori erano buoni di attivare adsl vera che mi dava la connessione massima alla quale avrei potuto viaggiare nelle mie condizioni ! Adesso viene la mia domanda scusate se mi sono dilungato troppo ma volevo farvi capire la mia situazione...

Io ho questi valori velocità di connessione 1999kbps in down e 390kbs in up attenuazione 38.0 db in down e 20.5 in up e un margine di rumore di 17db in down e 33.9 in up .. volevo sapere con questi valori posso sperare in un miglioramento con l'adsl vera?? i risultati di adsl vera si vedono al 10 giorno o visto che sono al 5 giorno e ancora non c'e nessun miglioramento devo preoccuparmi???

ciao, io in delegazione di genova con un'attenuazione come la tua, 38,8 down e 25,5 up vado in down a 6,70-80 e 04,0-42 in up solo che io come snr sono settato a 6 sia up che down, prova a farti abbassare l'snr, intanto ciao e auguri di buone feste.-
P.S. anche io sono con infostrada.

L'attenuazione conta il giusto, io con attenuazione simile vado a 12 mega. In ogni caso l'utente iniziale dovrebbe avere una 6-7 mega con quei valori, e l'SNR dovrebbe essere 9 non 17.

ma se riavii il modem agganci sempre 1999k??? mi sa che ti hanno castrato LORO la linea bloccandoti a quella velocità. chiamali e faglielo presente! :giudice:

ma se riavii il modem agganci sempre 1999k??? mi sa che ti hanno castrato LORO la linea bloccandoti a quella velocità. chiamali e faglielo presente! :giudice:

mio consiglio chiamarli e inutile contatali tramite Twitter e minaccia migrazione e chiedi adeguamento contrattuale alla 20 mb ho la tua stessa attenuazione e ho la portante a 10 mb

Intanto auguri a tutti e buone feste !! Allora con alice andavo sui 3mb avendo una 7mb e ho messo infostrada per avere dei miglioramenti ma a quanto vedo potevo passare direttamente a fastweb con la fibra invece di perdere tempo con infostrada che dopo che promettevano una linea a 20mb mi ritrovo con una connessione strozzata! Ma cmq sto aspettando gli ultimi giorni per vedere se con l'adsl vera entro giorno 13 mi risolvono la situazione e se non me la risolvono continuerò a chiamare il callcenter e scrivendo su facebook perchè 2mb in down non me li tengo , riavviando il modem la velocità resta a 1999kb l'operatore mi ha spiegato che dalla centrale automaticamente la connessione viene bloccata per rendere la linea più stabile e quindi secondo loro io per navigare correttamente dovrei tenere la 2mb ma vedendo i valori di snr mi sorge il dubbio che hanno fatto qualche caxxata loro in centrale perchè penso di poter puntare a qualche mb in più vedendo gente che con valori peggiori arriva a una velocità maggiore !!

ok tra ieri e oggi parlando con il call center ho capito che il problema non era il modem (menomale che me lo sono fatto prestare) e adesso per esclusione l'unico problema può essere il mio impianto telefonico che ha 16 anni ... La signorina dell call center mi ha detto di far controllare se in casa nelle prese telefoniche avevo un condensatore e rifare l'impianto...

allora io al posto tuo lascerei perdere call center sono incompetenti totali almeno parlo x infostrada se vuoi veramente risolvere il problema fai cosi contatali tramite Twitter basta dire (chiedo adeguamento contrattuale alla 20 mb aspetto massimo 10 giorni se non vedo situazione migliorata faccio migrazione verso telecom senza ulteriore comunicazione ,non mi resta che augurarvi una buona giornata ) se ti dico che in giro di 48 ore mi anno alzato la portante da 6 mb a 10 ? dove prima cio parlato na 5 6 volte con operatori ''tecnici'' la maggior parte straniera (lo sono pure io ma non ci capivamo tra di noi ._.) e mi dicevano che la mia linea non poteva andare oltre....Buona fortuna e fidati Twitter trovi tecnici competenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro