Problemi con svchost.exe? Come comportarsi

xskah

Utente Attivo
328
131
Apro questo thread, perché negli due giorni sul forum ho letto tanti post riguardanti l'argomento;
svchost.exe è un processo di Windows che si occupa di gestire tanti servizi, e se dopo aver fatto le canoniche scansioni antimalware, troviamo una infezione con lo stesso nome, prima di procedere con la disinfezione direi di procedere con una ulteriore verifica onde evitare l'eliminazione di un processo lecito:

da task manager andare su Visualizza>Seleziona colonne abilitare la voce "Nome percorso immagine" in modo da poter visualizzare il percorso del processo. Se il processo o uno dei processi svchost.exe non è posizionato in
Codice:
[COLOR=#333333][FONT=Roboto]C:\windows\system32\svchost.exe[/FONT][/COLOR]

è un malware.
Se invece i processi in questione occupano questa posizione non si tratta assolutamente di infezioni ma di altri problemi su cui indagare. Lascio il link di un video su youtube che spiega come eliminare, se è il caso, l'eventuale processo svchost.exe infetto

https://www.youtube.com/watch?v=y8yyzxl-7lk
 
Ultima modifica:
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Re: Problemi con svchost.exe

Non ho questo problema ma grazie!
per caso lo stesso discorso vale per explorer.exe?

- - - Updated - - -

Credo che il link non sia valido
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Re: Problemi con svchost.exe

Adesso si

- - - Updated - - -

Ho visto il video : ma nella varie edizioni di W, la posizione della chiave potrebbe cambiare . C'è un percorso universale per trovare quella chiave ?
 

xskah

Utente Attivo
328
131
Re: Problemi con svchost.exe

Adesso si

- - - Updated - - -

Ho visto il video : ma nella varie edizioni di W, la posizione della chiave potrebbe cambiare . C'è un percorso universale per trovare quella chiave ?

No, non cambia, la posizione per il processo lecito è quella che ho postato
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Re: Problemi con svchost.exe

No, non cambia, la posizione per il processo lecito è quella che ho postato

ma dopo , alla fine va a cancellare anche qualcosa nel registro : questa ultima cosa, in base a cosa va cercarla , cioè come trovo nel registro , il percorso da seguire ?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili